Stampa
Categoria: Normativa
Visite: 19793

 

Scheda potenziamento

Pubblicata finalmente dal Miur, dopo l'incontro di oggi con le organizzazioni sindacali, l'attesa circolare sulla definizione dell'organico di potenziamento. La nota precisa che il fabbisogno delle istituzioni scolastiche a regime sarà costituito dal piano triennale dell'offerta formativa da definire successivamente, mentre l'organico aggiuntivo, di cui alla presente circolare, viene assegnata per la programmazione di interventi mirati al miglioramento dell' offerta formativa. Pertanto, tale organico aggiuntivo risponderà agli obiettivi di qualificazione del servizio scolastico previsti dalla Legge 107 commi 7 e 85 e confluirà nel più ampio organico dell'autonomia, da definirsi, poi, con apposito Decreto Interministeriale ai sensi del comma 64 della L. 107/2015. 
Questi, in sintesi, i vari passaggi che la di circolare prevede nelle prossime settimane:

 Iscriviti alla nostra Fan page

Alcune indicazioni specifiche previste nella circolare:

Con il potenziamento dell'offerta formativa e l'organico dell'autonomia le scuole sono chiamate a fare le proprie scelte in merito a insegnamenti e attività per il raggiungimento di obiettivi quali:

In allegato la circolare pubblicata con le schede per la richiesta del potenziamento da parte delle istituzioni scolastiche.

Allegati:
Scarica questo file (prot30549_15.pdf)prot30549_15.pdf[ ]