Stampa
Categoria: Normativa
Visite: 1086

Lalla - Uno dei quesiti più frequenti in questi giorni è relativo alla scelta della sede da parte dei neo immessi in ruolo. Quella scelta per l'a.s. 2013/14 non sarà la sede definitiva di titolarità (a meno che non si vengano a creare condizioni successive), ma solo una sede provvisoria per quest'anno. 

 

La normativa

Bozza Dm 20 agosto 2013

"3.1 Al personale di cui all’art. 2 sarà assegnata una sede provvisoria per l’ a.s. 2013/2014 al fine di consentire l’attribuzione della sede definitiva tramite la partecipazione alle operazione di mobilità relative all’ a.s. 2014/2015."

Circolare n. 21 del 21 agosto 2013

"Al personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato sarà assegnata, per l'anno scolastico 2013/14, la sede provvisoria di servizio utilizzando, ovviamente, tutte quelle a tal fine disponibili sino alla conclusione del medesimo anno scolastico. Il numero di contratti a tempo indeterminato, invece, resta comunque subordinato alla effettiva vacanza e disponibilità del corrispondente numero di posti nell'organico di diritto provinciale. La sede definitiva verrà attribuita secondo i criteri e le modalità da determinare con il contratto sulla mobilità relativo all'anno scolastico 2014/2015. "

Pertanto, tutte le sedi disponibili (derivate anche dalla somma di più spezzoni che contribuiscano a formare cattedra) devono essere presenti nel quadro della disponibilità per la scelta della sede provvisoria.

Nomina su sede provvisoria disponibile fino al 30 giugno

Ricordiamo (dalle Istruzioni operative) che "l'assegnazione della sede provvisoria ai neo assunti può essere effettuata anche sui posti disponibili fino al 30 giugno qualora gli stessi siano stati lasciati liberi da personale di ruolo utilizzato o in assegnazione provvisoria sui posti vacanti e disponibili al 31 agosto della medesima provincia".

A febbraio/marzo, quando saranno definite le disposizione relative alla mobilità, i docenti neo immessi in ruolo saranno chiamati ad esprimere in ordine le loro preferenze di sede in cui acquisire la titolarità a partire dall'a.s. 2014/15.

Immissioni in ruoloposti + normativa + consulenza

 

 

http://www.orizzontescuola.it/speciali/neo-immessi-ruolo-scelgono-las-201314-sede-provvisoria