modello di reclamoIn attesa di conoscere l’esito della domanda di mobilità, i docenti stanno ricevendo in questi giorni la notifica del punteggio spettante.

La domanda di mobilità inviata, viene infatti esaminata dall’USP di competenza, ossia della provincia in cui si ha titolarità (su scuola o su ambito).  L’USP controlla il punteggio relativo ai titoli dichiarati nella domanda e documentati negli allegati e ne verifica la correttezza. Controlla anche la documentazione relativa alle eventuali precedenze. Se vengono trovate delle incongruenze rispetto a titoli e servizi valutabili,  può decidere di decurtare il punteggio. Per questo verrà notificato al docente il “nuovo” punteggio calcolato dall’USP.

Iscriviti alla nostra Fan page
La notifica dovrebbe avvenire sia via posta elettronica, sia con avviso sul portale istanze online nella sezione “archivio”, ma può anche capitare che si riceva con solo mediante una delle due modalità.

Consigliamo quindi di controllare la posta elettronica (all'indirizzo dove normalmente arrivano le comunicazioni del MIUR) e l’archivio di Istanze online e, una volta ricevuta la mail, controllare il punteggio notificato:  qualora ci fosse disparità rispetto a quello che ci si aspettava, occorre inviare reclamo al USP entro 10 giorni dalla notifica (ma visti i tempi strettissimi della mobilità, consigliamo di farlo IMMEDIATAMENTE)

Le notifiche non arrivano contemporaneamente, ma dipendo dal tempo che impiega l’USP a controllare le domande. Alcuni docenti hanno già ricevuto, altri aspettano ancora.

Negli allegati potete trovare un modello di reclamo in caso di punteggio di mobilità non rispondente a quanto dichiarato, da inviare all'ambito territoriale che ha trattato la domanda

Mobilità 2017: Modello per revoca domanda presentata. Tutte le scadenza per ciascun grado

Mobilità Territoriale: Contratto 2017, Calcola on line il tuo punteggio con il servizo PSN

Mobilità 2017: Pubblicata l'ordinanza e il CCNI sottoscritto. Domande dal 13 aprile al 6 maggio 2017