Sottoscritta nella serata di ieri al MIUR l’ipotesi di contratto integrativo per la mobilità del personale scolastico nell’a.s. 2017/18. 

mobilita 17

Diverse le importanti novità, alcune delle quali particolarmente significative per i tanti docenti che produrranno domanda nei prossimi mesi.  

L’intesa è stata sottoscritta da Flc Cgil, Cisl e Uil Scuola, Snals-Confsal e la Ministra Valeria Fedeli si è dichiarata soddisfatta  per la firma, aggiungendo:
Ringrazio le organizzazioni sindacali e l’amministrazione per il lavoro svolto. Come ho sottolineato anche in Parlamento, illustrando le Linee programmatiche di questo Ministero, dobbiamo tutti lavorare per centrare tempestivamente e nel migliore dei modi possibili tutti i passaggi necessari per iniziare, senza le difficoltà del passato, il prossimo anno scolastico”.

Riservandoci di fornirvi quanto prima ulteriori approfondimenti, vi forniamo il testo integrale del documento dal quale è possibile evidenziare che le novità introdotte non sono tutte positive...

In allegato il documento originale con le firme dei partecipanti