Stampa
Categoria: Mobilità
Visite: 22204

modello di reclamoIn attesa di conoscere l’esito della mobilità, le cui date sono riportate qui, i docenti assunti in fase B e C del piano straordinario delle immissioni in ruolo stanno ricevendo in questi gironi la notifica del punteggio spettante.

La domanda di mobilità inviata, viene infatti esaminata dall’USP di competenza, ossia della provincia in cui avvenuta l’assunzione. L’USP controlla il punteggio relativo ai titoli dichiarati nella domanda e nelle dichiarazioni personali e ne verifica la correttezza. Se vengono rivelate delle incongruenze rispetto ai titoli valutabili, può decidere di decurtare il punteggio. Per questo verrà notificato al neoassunto il “nuovo” punteggio calcolato dall’USP.

Iscriviti alla nostra Fan page
La notifica dovrebbe avvenire sia via posta elettronica, sia con avviso sul portale istanze online nella sezione “archivio”, ma può anche capitare che si riceva con solo mediante una delle due modalità.

Consigliamo quindi di controllare la posta elettronica e l’archivio di Istanze online, controllare il punteggio notificato e, qualora ci fosse disparità rispetto a quello che ci si aspettava, inviare reclamo al USP entro 10 giorni dalla notifica.

Le notifiche non arrivano contemporaneamente, ma dipendo dal tempo che impiega l’USP a controllare le domande. Alcuni docenti hanno già ricevuto.

Da fonti sindacali la notifica del punteggio, dovrebbe arrivare entro il 30 giugno per i docenti della scuola dell’infanzia e primaria ed entro il 15 luglio per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

Negli allegati potete trovare un modello di reclamo in caso di punteggio di mobilità non rispondente a quanto dichiarato, da inviare all'ambito territoriale che ha trattato la domanda ovvero quello della sede di ruolo provvisoria del neoassunto.