Stampa
Categoria: Didattica Mappe
Visite: 23072

mappeEccoci ad un altro appuntamento all'interno del nostro percorso a mappe. Oggi ci dedichiamo alla matematica, affrontando un argomento molto importante : la scomposizione di un numero in fattori primi. 

Scomporre un numero in fattori primi significa determinare i numeri primi che, moltiplicati tra loro, danno come prodotto il numero stesso. Questa è un'operazione fondamentale nella successiva determinazione del minimo comune multiplo (m.c.m) e del massimo comune divisore (M.C.D.).

Iscriviti alla nostra Fan page

Di per sé questa operazione non richiede né la conoscenza di specifiche nozioni né la memorizzazione di regole, ma il procedimento potrebbe risultare alquanto difficoltoso per un alunno con disturbi specifici dell'apprendimento, il quale farà molta fatica ad interiorizzare le varie procedure.

Per questo è possibile utilizzare la mappa qui proposta come strumento guida per lo svolgimento degli esercizi di scomposizione, la quale ricorderà agli alunni in difficoltà come procedere correttamente durante i compiti o le prove di verifica. 

Clicca sulla mappa per vederla a pieno schermo

LA SCOMPOSIZIONE IN FATTORI PRIMI

 

Guarda le altre mappe:  QUA

Per informazioni, chiarimenti e suggerimenti contattare : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.