PSN Tabella riepilogo tempistiche immissioni in ruolo 2017 18Il Miur con la nota 32438 del 27-07-17 ha disposto nuove tempistiche sulle operazioni di immissioni in ruolo per garantire uniformità a livello nazionale delle operazioni per l’assegnazione delle Sedi ai docenti neo immessi in ruolo, oltre che per il caricamento dei CV, per le assegnazioni degli incarichi da parte dei D.S., e per la fase surrogatoria da parte degli UST.

Come nella tradizione di PSN abbiamo preparato una utilissima tabella di riepilogo di tutte le scadenze e tempistiche per le operazioni che dovranno essere effettuate dagli Uffici Scolastici, dai docenti neoimmessi, dai Dirigenti Scolastici e dalle segreterie al fine di perfezionare le assunzioni dei candidati assunti sia dalle Graduatorie di merito che dalle Graduatorie ad esaurimento. Le operazioni riportate nella tabella di riepilogo di PSN, qui allegata, sono in sintesi le seguenti:

Iscriviti alla nostra Fan page

• Apertura funzione SIDI agli Uffici provinciali per assegnazione ambiti di titolarità agli immessi in ruolo: dal 28 luglio al 7 agosto, contestualmente dovrà essere assegnata la sede di incarico triennale agli immessi in ruolo della Legge 104

• Apertura funzione Polis per inserimento CV immessi in ruolo, requisiti e scuola di partenza: dal 29 luglio ore 9.00 all’8 agosto ore 14.00.

• Apertura cruscotto ai Dirigenti scolastici DS per esame CV e requisiti: dall’8 agosto al 12 agosto ore 20.00

• Apertura funzione SIDI alle scuole per assegnazione incarichi agli immessi in ruolo: dal 9 agosto al 12 agosto ore 20.00

• Apertura funzione SIDI agli Uffici provinciali per assegnazione incarichi, in fase surrogatoria, agli immessi in ruolo: dal 17 agosto (gli elenchi di supporto saranno inviati il 16 agosto).

E’ importante che gli uffici completino, se non lo hanno già fatto, tutte le operazioni di assegnazione dell’incarico triennale ai docenti trasferiti su ambito, sia del I che del II ciclo, prima che siano aperte le funzioni alle scuole per l’assegnazione di incarico triennale agli immessi in ruolo. In caso contrario si potrebbero sovrapporre le due operazioni sulle stesse disponibilità.

In merito alla precedenza nell’assegnazione della SEDE per gli aspiranti beneficiari della Legge 104/92, (integrazione dell’AVVISO MIUR del 1 agosto 2017 ), si specifica che gli interessati dovranno far pervenire agli UU.SS.TT. di competenza, improrogabilmente entro il 6 agosto mediante inoltro per posta elettronica, idonea documentazione attestante tale diritto unitamente all’indicazione delle sedi preferite.