Graduatorie

Arrivano news per i docenti del Trentino: la Giunta provinciale, nella giornata di oggi, ha infatti approvato il bando relativo ai termini e alle modalità per la presentazione delle domande per la formazione delle graduatorie d’istituto del personale docente per il triennio scolastico 2017-2020.

Le graduatorie di istituto attualmente in vigore scadranno il 31 agosto prossimo: ecco perchè, su proposta del governatore Rossi, la Giunta ha approvato il provvedimento che stabilisce i termini e le modalità per l’inserimento nelle graduatorie di istituto rivolte a tutti gli aspiranti docenti, compresi anche quelli già inseriti nel triennio 2014-2017, che dovranno presentare la domanda dichiarando i titoli per i quali richiedono la valutazione.

Il provvedimento in questione prevede contestualmente anche l’approvazione della nuova tabella di valutazione che tra le novità prevede:

• l’assegnazione di un punteggio specifico per il servizio prestato presso gli Istituti di formazione professionale della provincia di Trento che passa da 6 a 9 punti;

• l’adozione della medesima tabella anche per gli insegnamenti relativi all’ambito musicale;

• la valorizzazione del servizio prestato a seguito dello scorrimento degli elenchi CLIL attraverso il riconoscimento dello specifico punteggio e l’assegnazione di un punteggio aggiuntivo per tutti di docenti in possesso della certificazione metodologia CLIL conseguita presso l’IPRASE.

Chi può presentare domanda:

La domanda può essere presentata  per l’inserimento nella II e III fascia; invece gli aspiranti docenti inseriti esclusivamente nelle graduatorie provinciali per titoli che intendono inserirsi nella I fascia delle graduatorie d’istituto, dovranno compilare solamente la sezione G relativa alla scelta delle istituzioni scolastiche.

Tempistiche:
La domanda può essere presentata dalle ore 9.00 del 6 giugno 2017 entro le ore 14.00 del 5 luglio 2017esclusivamente attraverso la procedura informatica Istanze OnLine presente sul sito internet del Ministero www.istruzione.it.

Sul portale della scuola in Trentinowww.vivoscuola.it, alla pagina “Concorsi personale della scuola”, a partire dal 30 maggio saranno consultabili tutti i documenti, ed a partire dalle ore 9.00 del 6 giugno sarà attivo il link per la presentazione dell’istanza.