Stampa
Categoria: Graduatorie e Organici
Visite: 13021

Immissioni in ruolo scuola dellinfanzia

In data di ieri il MIUR mediante avviso comunica ai docenti della scuola dell'infanzia che le proposte di assunzione per la fase nazionale saranno disponibili entro la giornata del 3 settembre. Tutti i docenti interessati troveranno proposta mediante un apposito link su istanze online.

I soggetti destinatari della proposta di nomina dovranno accettare, a partire dalle ore 00:01 del giorno 4 settembre 2016 e fino alle ore 23:59 del giorno 8 settembre 2016, la proposta di assunzione esclusivamente avvalendosi delle apposite funzioni disponibili nel citato sistema informativo.

 

Si ricorda che in caso di mancata accettazione, nei termini e con le modalità predetti, i docenti destinatari della proposta di nomina saranno espunti dalle rispettive graduatorie di merito ed ad esaurimento. 

La mancata accettazione della proposta di nomina equivale a rinuncia.  

I docenti neo-immessi in ruolo dovranno inserire curriculum su istanze on line, indicando contemporaneamente la scuola di partenza per eventuale assegnazione d'ufficio, e poi procedere all'individuazione per competenze da parte dei DS, cd chiamata diretta, per incarico triennale presso una sede scolastica.

Articoli correlati

Immissioni in ruolo 2016/17: Gm Infanzia 2012, pubblicato il decreto per la procedura nazionale

Pubblicate le linee guida per la chiamata diretta. Curriculum su istanze online e nuove scadenze

Chiamata diretta, aggiornate FAQ ufficiali MIUR per chiarire alcuni dubbi

 Chiamata diretta: Esclusiva PSN, esempi di Curriculum compilati

Chiamata diretta: curriculum vitae, video tutorial su come inviare le candidature ai DS

Via alla chiamata diretta. Modello di Curriculum Vitae e Lettera di autocandidatura al DS