firmaAggiornamento 24/11
E' stata pubblicata la nota sul sito dell'USR Campania riguardante le istruzioni per le assegnazioni dei posti di fase C. Il contenuto della nota, per altro molto stringata, pubblicata in fretta e furia senza firma e protocollo, non chiarisce molti aspetti con cui sono alle prese molti docenti che dovranno scegliere di differire o prendere servizio su posto di fase C, come ad esempio la possibilità di scegliere o meno la sede anche se si resta su incarico di supplenza. Ci auguriamo che ci sia presto una seconda nota o una rettifica con maggiori dettagli e istruzioni, diversamente ancora una volta si lascerebbe scegliere al buio i docenti. Questo il testo della nota:

AVVISO

Assegnazione di sede ai destinatari di proposta di assunzione a tempo indeterminato  di cui alla “fase C” del piano straordinario di assunzioni 2015/2016 in Campania.

Si forniscono, di seguito, indicazioni relativamente alle nomine di fase C:

1. I soggetti assunti nella fase C titolari di supplenza fino al 30 giugno o al 31 agosto, che intendono permanere nella sede di servizio, non devono presentarsi alla convocazione.
  2. Le richieste di differimento della presa di servizio, al 01/07/2016 o 01/09/2016, devono essere presentare all’indirizzo di posta elettronica dell’Ufficio scolastico Territoriale competente per l’immissione in ruolo e pertanto i soggetti interessati non devono presentarsi alla convocazione.
  3. I destinatari di nomina in ruolo dovranno assumere servizio con effetto immediato e comunque non oltre il giorno 1 dicembre.

Pubblicato il 23/11
L'USR Campania ha finalmente pubblicato l'elenco dei docenti nominati in fase C e la ripartizione dei posti su ciascuna classe di concorso e sul sostegno per ogni provincia. In una riunione tenuta oggi con le OO.SS., la dirigente dell'USR Campania, dott.ssa Luisa Franzese, ha fornito diversi chiarimenti  sull'ipotesi di differimento della presa di servizio per i docenti incaricati oppure per coloro che siano titolari di contratto in altra amministrazione pubblica o privata. I docenti in questione potranno inviare all'USR una email ad un indirizzo di posta elettronica che sarà fornito dall'amministrazione nella giornata di domani 24 novembre, con richiesta di differimento di assunzione in servizio indicando la data del 1° luglio (per chi è impegnato fino al 30 giugno) o 1° settembre (per chi ha incarico fino al 31 agosto).

Coloro che formuleranno istanza di differimento non dovranno presentarsi alle convocazioni nelle date indicate nel nuovo calendario e saranno contattati dall'amministrazione successivamente per firmare il contratto. I docenti interessati ad assumere servizio dovranno invece presentarsi alle convocazioni avendo cura di rassegnare entro la giornata precedente alla convocazione le dimissioni irrevocabili dall'incarico.

La lettera di dimissioni dovrà essere assunta al protocollo della scuola di servizio ovvero di altra amministrazione privata o pubblica nelle 24 ore che precedono la convocazione.

Nel corso della convocazione, il docente sceglierà la sede di servizio tra quelle disponibili e potrà recarsi nella stessa giornata, oppure nelle 48 ore successive per la sottoscrizione del contratto a T.I.
E' dunque, fatto divieto assoluto di firmare il contratto a T.I. nella scuola, avendo in corso altri contratti di lavoro.
Riguardo alla formazione dei docenti neoimmessi sono state fornite indicazioni rispetto all'organizzazione dei corsi medesimi, per i quali i docenti neo immessi dovranno fare richiesta all'AT di competenza entro il 30 novembre 2015. In merito nei prossimi giorni sarà predisposta apposita nota dell'USR Campania. Qui il resoconto completo dell'incontro fornito dalla FGU.

In allegato pubblichiamo gli elenchi di tutti i docenti nominati in Campania e i posti di potenziamento per ciascuna scuola e classe di concorso compreso la ripartizione sul sostegno per tutte le province.
Gli elenchi dei nominati, ordinati in ordine alfabetico e quindi non graduato, riportano anche anche l’indicazione dell’eventuale accettazione o rinuncia su Istanze on line.

Ripartizione posti provincia di Avellino
Ripartizione posti provincia di Benevento
Ripartizione posti provincia di Caserta
Ripartizione posti provincia di Napoli