Le OO.SS. Regionali del comparto scuola, dopo l'incontro del 22 agosto con l'Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, ritengono insoddisfacenti, inadeguate ed irricevibili le decisioni, poste in capo direttamente alla facoltà deliberante del Direttore Regionale Dott.ssa Pupazzoni, assunte dall'Amministrazione in merito all'Adeguamento dell'Organico di diritto all'Organico di fatto per il personale della scuola (posti aggiuntivi per insegnanti di sostegno e personale Ata).

Tali decisioni non rispondono alle gravi criticità evidenziate dalle scuole piemontesi ed alle stesse richieste avanzate dagli Uffici Scolastici Periferici dell'Amministrazione, ponendo in seria difficoltà l'avvio regolare delle attività per l'anno scolastico 2013/14.

Per tale motivo le OO.SS. Piemontesi del comparto dichiarano lo stato di agitazione di tutto il personale della scuola dopo aver richiesto improrogabilmente una convocazione urgente per martedì 27 agosto alle ore 15 presso la sede dell'Usr Piemonte in c.so Vittorio Emanuele 70, Torino.

Le OO.SS. Regionali sollecitano la presenza degli organi di stampa durante lo svolgimento dell'incontro, al termine del quale rilasceranno dichiarazioni sugli esiti del confronto e sul possibile prosieguo della mobilitazione.

Fonte Comunicato CGIL