Il MIUR, con nota 6870 del 7 luglio 2014 conferma le date per la presentazione delle domande  di utilizzazione ed assegnazione provvisoria per l'anno 2014/15. Vanno presentate su apposito modulo (online per i docenti, su carta per docenti di religione, educatori ed ATA), vanno indirizzate all’Ufficio territoriale competente per il tramite della scuola di servizio, secondo prospetto seguente:

scuola dell’infanzia e primaria:   dall’11 al 21 luglio (online)

scuola secondaria di primo e di secondo grado: dal 24 al 31 luglio (online)

religione cattolica: entro il 25 luglio (cartaceo).

Personale educativoentro il 25 luglio (cartaceo).

Personale Ata entro il 12 agosto (cartaceo).

Le domande di utilizzazione ed assegnazione provvisoria per altra provincia vanno presentate direttamente all’ATP della provincia richiesta e, per conoscenza, anche all’ATP della provincia di titolarità.

Chi presenta domanda per altro grado di scuola deve rispettare la scadenza del grado di appartenenza.

Chi presenta domanda online potrà allegare la documentazione in formato elettronico.

Si allega la modulistica per la presentazione delle domande e bozza ipotesi di Ccni sottoscritto il 26 marzo 2014.