Stampa
Categoria: Graduatorie e Organici
Visite: 29639

Giungono in redazione numerosi quesiti su come compilare la domanda di iscrizione con riserva in II fascia delle graduatorie di istituto come previsto dal recente decreto del Miur n.375/14 che ha previsto la possibilità per chi consegue il titolo entro il 31 luglio 2014. Coloro che si iscrivono con riserva in II fascia (abilitandi entro il 31 luglio) ai sensi del DM 375/14, devono allegare alla domanda una dichiarazione sotto la propria responsabilità, indicando il percorso al quale sono iscritti e l'Ateneo/l'istituzione AFAM di riferimento. Chi avesse già presentato la domanda può inviare a parte tale dichiarazione.
Professionisti Scuola mette a disposizione il fac simile da compilare e spedire insieme ai modelli A/1 e A/2 o A/2bis.

Iscriviti alla nostra Fan page

Potranno presentare domanda con riserva per l’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto gli aspiranti che conseguono l’abilitazione entro il 31 luglio 2014, al termine dei seguenti percorsi:

a) corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, sia vecchio sia nuovo ordinamento;

b) percorsi abilitanti speciali (PAS), di cui all’articolo 15, comma1-bis, del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca n. 249 del 2010;

c) corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, di cui all’articolo 13 del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 10 settembre 2010, n. 249.

Coloro che abbiano presentato domanda con riserva e abbiano conseguito il titolo di abilitazione e/o di specializzazione entro il 31 luglio 2014, sono tenuti a comunicare all’istituzione scolastica destinataria della domanda l’avvenuto conseguimento dell’abilitazione.

Il mancato conseguimento dell’abilitazione entro il 31 luglio 2014 fa decadere la domanda presentata con riserva e gli aspiranti sono inseriti a pieno titolo nelle graduatorie di III fascia, purché sia stata presentata la domanda.

A questo link il modello per l'autodichiarazione