Stampa
Categoria: Graduatorie e Organici
Visite: 13774

Arrivano nuove conferme alle indiscrezioni pubblicate da PSN sulle graduatorie di istituto. In un resoconto sindacale della gilda insegnanti dell'incontro tenuto al Miur si chiarisce ulteriormente alcune questioni legate ai Diplomati Magistrali, PAS e TFA.
Il Miur ha confermato che non partiranno i PAS per i possessori di diploma magistrale conseguito entro il 2001, riconosciuto come titolo abilitante a seguito della sentenza favorevole del Consiglio di Stato: perciò i suddetti entreranno in seconda fascia di istituto dopo l´emanazione del decreto specifico, condicio sine qua non perché si possa attivare la seconda fascia.

 Iscriviti alla nostra Fan page

Per le graduatorie di istituto è in via di approvazione il regolamento. La terza fascia, secondo la norma, sarà dedicata ai docenti laureati. La scadenza delle domande sarà fissata al 10 giugno.

Le domande saranno fatte solamente in forma cartacea vista la poca affidabilità del sistema informatico finora utilizzato per l'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento.

Confermate le anticipazioni di PSN circa l'inserimento con riserva nella seconda fascia delle graduatorie di istituto per coloro che frequentano o frequenteranno i PAS.

Per coloro che frequentano scienza della formazione primaria o futuri TFA, annualmente sarà possibile aggiornare le graduatorie di istituto in seguito al conseguimento del titolo.

Verrà in ogni caso riconosciuta una differenziazione di punteggio tra diploma di abilitazione magistrale "storico" (cioè conseguito entro il 2001) e laurea in scienza della formazione primaria.

Riferimenti 

PAS/TFA e graduatorie, incontro al Miur

Articoli Correlati

Anticipazione PSN: Decreto GI, bonus TFA tra 24 e 36, estensione a provincia no sindacati