Stampa
Categoria: Didattica Mappe
Visite: 9703

mappeDopo aver analizzato il formulario del perimetro e quello delle aree delle principali figure geometriche ci concentriamo oggi sulle formule necessarie per trovare l'AREA DEI POLIGONI REGOLARI.  

Come si trova l'area di un pentagono regolare o di un esagono? Spesso i libri di geometria non includono tali formule all'interno dei loro formulari, ma affrontano l'argomento in un capitolo a parte, con il risultato che quando un ragazzo con disturbi specifici dell'apprendimento si trova a dover risolvere un problema come questo si genera una confusione tale da impedirgli di portare a termine l'esercizio. Del resto nelle formule che ha a disposizione, non esistono le formule per calcolare l'area del pentagono!

Per evitare ogni difficoltà possiamo dunque inserire il formulario qui proposto accanto a quello delle aree delle principali figure geometriche, in modo che il nostro studente abbia una valida misura compensativa da utilizzare nello svolgimento dei compiti e delle verifiche. 

Iscriviti alla nostra Fan page

Ecco la mappa che vi propongo:

Clicca sulla mappa per vederla a pieno schermo

AREA POLIGONI REGOLARI

 

Per info, chiarimenti e suggerimenti contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Guarda le altre mappe:  QUA