Topic-icon adempimenti sostegno\ rischio di perdere l'incarico causa alunni non frequentant

  • mas.ka
  • Avatar di mas.ka Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
Di più
05/10/2013 22:05 #784 da mas.ka
Gentili colleghi, eccomi finalmente a postare le domande sul sostegno: in particolare vorrei capire qual'è l'iter da seguire, dal punto di vista burocratico, per questi primi tempi e per il resto dell'anno...Graazie!!!

p.s.: oggi mi dicevano che ci sono alunni ritirati...e che quindi c'è un lontano rischio per qualcuno di noi (ultimi arrivati, specie quelli con pungteggi bassi :unsure: ) di perdere l'incarico e di dover tornare al csa per rivalersi su chi ci segue in grad.,è possibile???? :ohmy:
CIAO E GRAZIE!!! :kiss:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
07/10/2013 22:25 #843 da C.A.
Ritirati... intendi ufficialmente hanno preso la documentazione???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mas.ka
  • Avatar di mas.ka Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
Di più
08/10/2013 19:24 #865 da mas.ka
non credo Ciro che abbiano ritirato la documentazione, ma che non stiano frequentando, cioè non si sono mai presentati...inoltre ci sono alcuni con la 104 scaduta... :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • DariaM
  • Avatar di DariaM
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Di più
08/10/2013 21:38 - 08/10/2013 21:40 #867 da DariaM
Adempimenti.. Dunque per prima cosa una volta assegnato l'alunno va osservato,si studiata la diagnosi , il profilo dinamico funzionale ed il piano educativo dell'anno precedente. Comprendere attraverso queste carte un po' meglio l'alunno ci permette anche di poter stilare la programmazione più idonea conoscendo meglio bisogni/esigenze.
Durante l'anno dovrai partecipare ai cdc delle classi in cui ci sono gli alunni che segui..
Ci sarà il GLH che si comporrà di neuropsichiatra che segue l'alunno, genitori, docenti di sostegno, coordinatore di classe. Se riuscite a fare quest'incontro prima del momento progettuale, le indicazioni dei medici possono essere utili..ma purtroppo i tempi sono lunghi e, purtroppo li si incontra tra gennaio e febbraio. Per i casi più difficili io provo sempre ad insistere per provare ad ottenere incontri in tempi brevi.

Ci son scuole che chiedono una relazione alla fine del quadrimestre a ratifica del lavoro compiuto, ma non è obbligatoria(!), e poi la relazione finale che io cerco di fare in modo scrupoloso così chi dovesse subentrare l anno successivo ha indicazioni piuttosto preciso ed il lavoro che compiamo ha continuità.

Dimentico nulla??
Ultima Modifica 08/10/2013 21:40 da DariaM.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mas.ka
  • Avatar di mas.ka Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
Di più
09/10/2013 22:01 #878 da mas.ka
sono i medici che definiscono il num. di ore da assegnare all'alunno?

ti è mai capitato di avere alunni nn frequentanti, per cui l'incarico era a rischio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mas.ka
  • Avatar di mas.ka Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
Di più
10/10/2013 14:48 #890 da mas.ka
ho anche condiviso su fb alcuni articoli sul tetto massimo di alunni per classe con portatori di disabilità. mi chiedevo cpme sia possibile che una classe, in cui è presente un alunno ccon deficit cognitivo lieve e una certa iperattività, si arrivi a 27 alunni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • DariaM
  • Avatar di DariaM
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Di più
10/10/2013 18:28 #895 da DariaM

mas.ka ha scritto: ho anche condiviso su fb alcuni articoli sul tetto massimo di alunni per classe con portatori di disabilità. mi chiedevo cpme sia possibile che una classe, in cui è presente un alunno ccon deficit cognitivo lieve e una certa iperattività, si arrivi a 27 alunni?



A scuola mia dove abbiamo anche le classi fino alla Z abbiamo anche 2 alunni per classe perché le scuole non possono rifiutare le iscrizioni e, non avendo classi disponibili, capita anche questo.
Unica cosa, rilevato il problema dell'iperattività si può individuare una classe meno numerosa e chiedere il passaggio di sezione.
Ringraziano per il messaggio: mas.ka

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: C.A.Antonio GuerrieroClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.317 secondi
Powered by Forum Kunena