Topic-icon Dichiarazione titolo di sostegno

  • mina2
  • Avatar di mina2 Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
11/03/2015 19:16 #4614 da mina2
Dichiarazione titolo di sostegno è stato creato da mina2
Salve a tutti. Avrei bisogno di un chiarimento. Devo fare la domanda di mobilità per l'assegnazione della sede. Sono un'insegnante di sostegno, scuola primaria e dichiaro il preruolo di sostegno. Nella dichiarazione dei titoli devo mettere anche la specializzazione del sostegno? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • natalia
  • Avatar di natalia
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
12/03/2015 18:57 #4617 da natalia
Risposta da natalia al topic Dichiarazione titolo di sostegno
Ciao, :) anche io sono sostegno primaria, ho fatto la domanda sia lo scorso anno che adesso e l'ho dichiarato in entrambi i casi, insieme agli altri titoli.
Buona serata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gege
  • Avatar di Gege
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
13/03/2015 00:01 #4621 da Gege
Risposta da Gege al topic Dichiarazione titolo di sostegno
Salve, a me è sorto lo stesso dubbio di Mina2, ovvero se vada o meno indicata la abilitazione al sostegno nella dichiarazione dei titoli, visto che sono entrata in ruolo (da concorso ordinario 2012) proprio sul posto di sostegno. Non è implicito il possesso del titolo? Inoltre, se si dichiara il titolo di sostegno, non si corre il rischio di avere un'attribuzione indebita di punti? Perché allora non si dichiarano anche le abilitazioni Sicsi?
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà a sciogliere il dubbio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gege
  • Avatar di Gege
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
13/03/2015 00:16 #4622 da Gege
Risposta da Gege al topic Dichiarazione titolo di sostegno
Forse ho sciolto il mio dubbio.
Riporto quanto ho trovato su www.orizzontescuola.it/news/mobilit-sezi...azione-della-domanda:

'Si precisa che non rientra fra quelli valutabili il titolo di Specializzazione per l’insegnamento ad alunni in situazione di disabilità di cui al D.P.R. 970/75, rilasciato anche con l’eventuale riferimento alla Legge 341/90 – commi 4, 6 e 8. Analogamente non si valutano i titoli rilasciati dalle Scuole di Specializzazione per l’insegnamento nella scuola secondaria (SISS). Mobilità neo immessi in ruolo: 12 punti concorso ordinario, 0 alla Ssis
Detti titoli non possono essere, infatti, considerati titoli generali aggiuntivi in quanto validi sia per l’accesso ai ruoli sia per il passaggio'.

Deduco, quindi, che sia inutile (e aggiungerei, controproducente) indicare il titolo del sostegno in quanto valido per l'accesso al ruolo (nel mio caso su posto AD00).

Se mi date conferma, vi sono grata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
13/03/2015 16:26 #4624 da C.A.
Risposta da C.A. al topic Re:Dichiarazione titolo di sostegno
Nella dichiarazione dei titoli vanno indicati solo quelli valutabili non quelli che danno accesso vedi abilitazione, sostegno ecc..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaClelia di MaioAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.299 secondi
Powered by Forum Kunena