Topic-icon anno di prova neoimmessi in ruolo

  • matrone
  • Avatar di matrone Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
23/04/2014 20:35 #1961 da matrone
anno di prova neoimmessi in ruolo è stato creato da matrone
scrivo qui, onde evotare che mi bacchettiate... ;-)
dunque: oggi il dirigente mi ha comunicato lavvenuta assegnazione della docente tutor. cosa succede adesso? provvederà la scuola ad iscrivermi al puntoedu presso il quale deve avvenire la formazione? in sostanza, io cosa devo fare?
grazie a chi vorrà rispondermi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SilviaLaSenese
  • Avatar di SilviaLaSenese
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
23/04/2014 21:11 #1962 da SilviaLaSenese
Risposta da SilviaLaSenese al topic anno di prova neoimmessi in ruolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SilviaLaSenese
  • Avatar di SilviaLaSenese
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
23/04/2014 21:13 #1963 da SilviaLaSenese
Risposta da SilviaLaSenese al topic anno di prova neoimmessi in ruolo
Comunque, per quanto ne so io che non sono ancora di ruolo, una volta che ti hanno assegnato il tutor e che la scuola ti ha iscritto ai corsi di formazione, devi poi seguire le attività degli stessi- in parte online ed in parte de visu- per poi stilare la tua relazione finale che discuterai davanti al ds e alla commissione valutazione docenti.
In bocca al lupo e ancora auguri!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
23/04/2014 21:20 - 23/04/2014 21:41 #1964 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic anno di prova neoimmessi in ruolo

SilviaLaSenese ha scritto: www.orizzontescuola.it/speciali/neo-imme...formazione-nota-miur
vedi se ti può essere d'aiuto!


Gli Istituti Scolastici statali di ogni ordine e grado, compresi i convitti e gli educandati, utilizzando il codice meccanografico e la password utilizzata per le iscrizioni alle iniziative di Puntoedu, possono iscrivere i propri docenti e il personale educativo come corsisti a uno degli ambienti di apprendimento predisposti per i neoassunti dall’INDIRE, prelevando i dati anagrafici degli utenti previsti nell'elenco fornito dal MIUR.

Complessivamente le attività formative prevedono non meno di 50 ore (articolate in 25 ore in presenza e 25 ore a distanza), coordinate da un tutor-facilitatore d’apprendimento. Ogni incontro in presenza sarà, in via ordinaria, organizzato in classi di 15-30 docenti, provenienti dai due cicli scolastici, purché gravitanti nello stesso ambito territoriale. L’attività di formazione può prevedere anche la costituzione di specifici gruppi di lavoro.

Il coordinamento e la direzione di ciascun corso è affidata a un Dirigente scolastico, che ha compiti amministrativo-gestionali e ha la responsabilità dell’attestazione finale delle ore di formazione.
L'attività formativa per i corsisti neoassunti in ruolo nel corrente anno scolastico e per coloro che, a vario titolo, non hanno assolto al periodo di formazione in ingresso avrà inizio 7 maggio 2014.

I neo immessi in ruolo con decorrenza giuridica dal 1° settembre 2013 ed economica dal 1° settembre 2014 possono partecipare alle attività secondo quanto indicato nella nota del 20 febbraio 2014

Per i docenti neo nominati in ruolo su posti di sostegno, con decorrenza giuridica 1/9/2013, l'anno scolastico è considerato come anno di prova purché il neo nominato presti servizio in qualità di supplente (annuale, fino al termine delle attività didattiche o con supplenze temporanee di almeno 180 gg.)

Proprio il 17 aprile il miur ha fatto una nota sulla formazione

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero
Ultima Modifica 23/04/2014 21:41 da Antonio Guerriero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Katy70
  • Avatar di Katy70
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
24/04/2014 13:08 #1973 da Katy70
Risposta da Katy70 al topic anno di prova neoimmessi in ruolo
Quindi, io che sono una neo immessa su sostegno con decorrenza giuridica 01/09/2013 ed economica 01/09/2014 ma che attualmente non sono in servizio presso nessuna scuola e non ho ancora svolto l'anno di prova non potrò partecipare alle attività formative, vero?
Dovro' aspettare l'anno prossimo, quando svolgerò l'anno di prova?

Grazie in anticipo per la risposta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • matrone
  • Avatar di matrone Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
24/04/2014 14:54 #1979 da matrone
Risposta da matrone al topic anno di prova neoimmessi in ruolo
dunque, dev'essere cura del dirigente iscrivermi al corso di formazione? e se dovesse dimenticarsene? io gliel'ho detto circa un milione di volte!!! :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SilviaLaSenese
  • Avatar di SilviaLaSenese
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
24/04/2014 20:51 #1992 da SilviaLaSenese

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • stefaniadanna
  • Avatar di stefaniadanna
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
25/04/2014 21:25 #2041 da stefaniadanna
Risposta da stefaniadanna al topic anno di prova neoimmessi in ruolo
:( la dirigente non mi ha ancora iscritta a questo corso..fino a quando può iscrivere i docenti ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroClelia di MaioAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.365 secondi
Powered by Forum Kunena