Topic-icon IMMISSIONI SOSTEGNO SU GRADUATORIA AGGIUNTIVA CONCORSO 1999

  • Mariella
  • Avatar di Mariella Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Di più
08/03/2014 19:29 #1604 da Mariella
Salve, vorrei un parere circa la nota del 6 febbraio in cui si parla del fatto che, dopo i vincitori del concorso 2012, chiameranno dalla graduatoria aggiuntiva sostegno del concorso '99 per le CDC non bandite nel 2012. Confermate? Vorrei però capire se questi ultimi saranno chiamati sicuramente oppure c'è anche la possibilità che ciò non avvenga.
Se poi dovesse avvenire, si verrà cancellati anche dalle GAE?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
08/03/2014 20:39 #1605 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic IMMISSIONI SOSTEGNO SU GRADUATORIA AGGIUNTIVA CONCORSO 1999

Mariella ha scritto: Salve, vorrei un parere circa la nota del 6 febbraio in cui si parla del fatto che, dopo i vincitori del concorso 2012, chiameranno dalla graduatoria aggiuntiva sostegno del concorso '99 per le CDC non bandite nel 2012. Confermate? Vorrei però capire se questi ultimi saranno chiamati sicuramente oppure c'è anche la possibilità che ciò non avvenga.
Se poi dovesse avvenire, si verrà cancellati anche dalle GAE?
Grazie


La nota dispone,una volta esauriti i posti messi a bando per il concorso 2012, l'utilizzo delle gm sostegno del 99 per le cdc non bandite. In campania sono esaurite le gm originali e sono state stilate le gm aggiuntive per chi abbia conseguito il titolo di sostegno dopo la scadenza del bando del 99. Sul loro utilizzo io non concordo visto che si tratta di candidati che hanno conseguito il titolo sul sostegno solo dopo aver partecipato al concorso del 99. In nessun concorso pubblico si permette che un titolo sia vantato anche se conseguito dopo oltre 15 anni dalla conclusione del concorso. Questo lo avrei capito solo in assenza di un nuovo bando, ma una volta bandito non potrebbero essere utilizzatequeste graduatorie. Sta di fatto che le gm "aggiuntive" del 99 se sono illegittime oggi lo sarebbero state anche in passato. Questa situazione è stata sostenuta con la complicità dei sindacati che nel 2004 chiesero l'istituzione delle gm "aggiuntive" laddove le gm originali sul sostegno fossero esaurite, circostanza che avrebbe dovuto avere come conseguenza l'utilizzo delle sole graduatorie ad esaurimento per le nomine sul sostegno.
Ad ogni modo se la circolare è questa, non si può che prenderne atto. Le nomine dunque saranno fatte per i posti oltre quelli a bando dalle gm aggiuntive ripulite dalle cdc bandite. Qui trovi i criteri della loro formulazione:
www.professionistiscuola.it/concorsi/189...ie-del-concorso.html

E qui le gm sostegno aggiuntive del 99 (le trovi in coda a quelle del 2012)
www.professionistiscuola.it/concorso-2012/gm-sostegno.html

Ovviamnete dal prossimo anno scolastico gli immessi in ruolo sono cancellati dalle Gae visto il decreto che dispone la cancellazione dei docenti di ruolo dalle gae (e solo dalle gae !!)

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero
Ringraziano per il messaggio: Mariella

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroClelia di MaioAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.611 secondi
Powered by Forum Kunena