Topic-icon Possibile perdita cattedra

  • Vera973
  • Avatar di Vera973 Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
11/09/2014 14:09 #4098 da Vera973
Possibile perdita cattedra è stato creato da Vera973
Immessa in ruolo da concorso sul sostegno alle medie, ho scelto martedì la sede definitiva, ho preso servizio, ma mi è stato detto che proprio in questi giorni due alunni che usufruiscono del sostegno hanno appena manifestato (attraverso le famiglie) la volontà uno di trasferirsi in altra scuola e l'altro di non voler più usufruire del sostegno e che dunque nella scuola si perderebbe una cattedra (9+9 ore) e ci sarebbe un docente in più. Che succede in questo caso, visto che io sono l'ultima arrivata da immissione in ruolo su cattedra di fatto e prima di me ci sono due docenti in assegnazione provvisoria e tutti gli altri sono di ruolo? A scuola mi hanno detto di non preoccuparmi, però temo lo stesso di perdere la sede... :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
11/09/2014 20:29 #4116 da Vinicio
Risposta da Vinicio al topic Possibile perdita cattedra

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ringraziano per il messaggio: Vera973, rilakuma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vera973
  • Avatar di Vera973 Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
11/09/2014 21:37 #4118 da Vera973
Risposta da Vera973 al topic Possibile perdita cattedra
Grazie, Vinicio, effettivamente il caso è simile, ma qualche anno fa, purtroppo (ahimé, sono destinata), mi capitò la medesima situazione, ma su incarico annuale. Alcuni alunni (peraltro non i miei) si ritirarono dopo una settimana dall'inizio delle lezioni e il Dirigente dové revocare la mia cattedra, perché ero l'unica incaricata e tutti gli altri docenti di sostegno erano di ruolo. Per fortuna fui convocata direttamente nell'Ufficio handicap del CSA e potei scegliere liberamente un'altra cattedra e mi capitò di trovare una sede più vicina a casa (ma ora mi chiedo se non volessero "rabbonirmi" con ciò!) e la cosa finì lì. Ora spero sia diverso, perché si tratta di immissione in ruolo (tra l'altro tutti mi hanno accolto con estrema disponibilità), ma il mio timore è che ancora non mi sono stati assegnati gli alunni, quindi non appartengo neanche ad alcun consiglio di classe... Speriamo bene, domani saprò, comunque grazie, il tuo riferimento normativo mi è molto utile!
Ringraziano per il messaggio: Vinicio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vera973
  • Avatar di Vera973 Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
24/09/2014 19:43 #4234 da Vera973
Risposta da Vera973 al topic Possibile perdita cattedra
Giusto per aggiornare, il problema non si è più posto. La Preside mi ha regolarmente assegnato le ore, senza minimamente accennare alla possibile perdita di cattedra, nel frattempo la famiglia dell'alunno non ha più rinunciato al sostegno. Grazie comunque per i riferimenti! :)
Ringraziano per il messaggio: Vinicio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
25/09/2014 12:22 #4249 da Vinicio
Risposta da Vinicio al topic Possibile perdita cattedra
E grazie a te per averci aggiornato :)

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ringraziano per il messaggio: Vera973

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rilakuma
  • Avatar di rilakuma
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
15/11/2014 15:50 #4412 da rilakuma
Risposta da rilakuma al topic Possibile perdita cattedra
salve,Ho letto il link che avete inserito,( rientro anticipato del titolare), ma nel caso in cui la scuola non abbia fatto firmare il contratto a T.D di 2 mesi e dopo qualche settimane lo modifichi in contratto di 8gg per il rientro del titolare! come si può procedere????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
15/11/2014 19:39 #4413 da Vinicio
Risposta da Vinicio al topic Possibile perdita cattedra
Minacciando di ricorrere alle vie legali, atto di convocazione (dove dovrebbe essere precisata la durata dell'incarico) alla mano.

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ringraziano per il messaggio: rilakuma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
16/11/2014 22:26 #4416 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic Possibile perdita cattedra

Vinicio ha scritto: Minacciando di ricorrere alle vie legali, atto di convocazione (dove dovrebbe essere precisata la durata dell'incarico) alla mano.


Esattamente !! Aggiungo con diffida per iscritto se non cedono verbalmente

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero
Ringraziano per il messaggio: Vinicio, rilakuma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rilakuma
  • Avatar di rilakuma
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
17/11/2014 07:29 #4417 da rilakuma
Risposta da rilakuma al topic Possibile perdita cattedra
tra poco andrò a parlare personalmente con la segreteria! Cmq mi ha già risposto che per loro non funziona così!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rilakuma
  • Avatar di rilakuma
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
20/11/2014 22:45 #4424 da rilakuma
Risposta da rilakuma al topic Possibile perdita cattedra
Ovviamente la segreteria, mi ha ribadito che per loro non è cosi. A quanto pare non le importa che io faccia ricorso. Quindi ho inviato una lettera con le mie motivazioni! Per la diffida devo rivolgermi ad un legale, vero?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
21/11/2014 09:39 #4425 da Vinicio
Risposta da Vinicio al topic Possibile perdita cattedra
Purtroppo sì. Oppure ad un sindacato, se hai qualche contatto di fiducia.

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroClelia di MaioAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.498 secondi
Powered by Forum Kunena