Topic-icon 19 ore : si possono raggiungere 2 spezzoni csa da 2 classi di concorso diverse

  • aleianna
  • Avatar di aleianna Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
18/10/2013 02:06 #1010 da aleianna
Oggi ho preso 10 ore sulla ao51 , l' altro giorno 9 ore sulla ao43 . gli impiegati del CSA me l' hanno fatto fare ma ho paura che la mia scuola media possa creare dei problemi ( qualcuno del gruppo mi ha già detto che potrebbero farmene ) . Che faccio in quel caso ?? La preside può obbligarmi a rinunciare alle dieci ore ? ? C' è una normativa in merito o è una prassi di questo' anno questa delle 19 ore( ho sentito più di qualche caso ..) ??ed eventualmentese obbligata a rinunciare io posso andare al CSA e prendere le 7 ore che erano rimaste subito dopo la mia scelta ??? Aiuto o domattina alle 8 devo prendere servizio e sono in crisi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
18/10/2013 03:01 - 18/10/2013 03:14 #1012 da Antonio Guerriero
Aleianna quella di consentire il superamento delle 18 ore in una convocazione da usp è una pratica frequente dell'Usp di Napoli. Ciò è forse dovuto alla difficoltà in passato, specie per alcune classi di concorso, di riuscire a comporre le cattedre senza superare le 18 ore per la composizione oraria di ciascuna classe. Mi riferisco a due spezzoni sulla stessa cdc. Questo problema è superato però con la riforma dei quadri orari che ha riportato le cattedre tutte a 18 ore massimo.
Quindi motivi per consentire deroghe non ce ne sono più già da qualche anno. Il tuo caso è ancora diverso perché riferito a due cdc e ordini differenti ed è comunque vietato dal regolamento delle supplenze.

A riprova ti riporto il testo di una guida che chiarisce la cosa:

"3) E' possibile completare la cattedra, anche superando le 18 ore?
No, non è possibile.
L'art. 4 del regolamento delle supplenze afferma infatti: "L'aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad orario non intero, anche nei casi di attribuzione di
supplenze con orario ridotto in conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale
per il personale di ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d'orario, esclusivamente nell'ambito di una sola provincia, fino al raggiungimento dell'orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo"
L'orario obbligatorio di insegnamento è di 18 ore, come previsto dall'art. 28 del CCNL 2006
2009 :
"5. Nell’ambito del calendario scolastico delle lezioni definito a livello regionale, l'attività di
insegnamento si svolge in 25 ore settimanali nella scuola dell’infanzia, in 22 ore settimanali nella scuola elementare e in 18 ore settimanali nelle scuole e istituti d'istruzione secondaria ed artistica, distribuite in non meno di cinque giornate settimanali."
Quindi, in caso di servizio su spezzone si ha diritto al completamento fino a 18 ore. Il
completamento può avvenire anche tra scuole statali e non statali."

Trovi la guida completa qui
www.professionistiscuola.it/guide/399-ol...ZSAxOCIsImxlIDE4Il0=

In ogni caso non specifichi se hai fatto presente la cosa in sede di convocazione. Se si e gli impiegati dell' usp hanno accettato cmq di conferirti la nomina fai presente la cosa alla scuola se ti fanno problemi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero
Ultima Modifica 18/10/2013 03:14 da Antonio Guerriero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • aleianna
  • Avatar di aleianna Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
18/10/2013 10:33 #1014 da aleianna
Antonio si, l' ho detto! Posso prendere 10 più 9 ?? E loro si .. E prima hanno anche detto che a loro non interessava , perche mi davano lo spezzone e scrivevNo che rinunciavo al trattamento cattedra completo .. Al liceo mi hanno detto che 19 ore il tesoro Lr sta pagaNdo senza problemi.e alle medie che a loro non interessa perché mi pagano 9 ore e sanno che molto docenti stanno prendendo 19 ore .punto . che faccio ??? Io sto andaNdo zll' USP a chiedere .. Ma nel caso posso rinunciare dato chr loro mi hznno detto di si e scegliere lo.spezzone di 7 ore che c' era Ancora ????aiutooo tu che faresti ??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
18/10/2013 10:49 #1015 da Antonio Guerriero
Aleianna non capisco allora quale sia la tua preoccupazione se nessuno ti ha fatto problemi. Poi se per tuo interesse hai pensato che possa essere vantaggioso prendere 7 ore perché su scuola piu comoda da raggiungere allora è un altro discorso. Prova chiedere ma non è detto che lo permettano

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • aleianna
  • Avatar di aleianna Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
18/10/2013 11:25 #1017 da aleianna
Antonio no anzi ! Marano e' più comoda di Mugnano per me e si mostrano già molto.disponibili . la mia unica preoccupazione è dato l' atteggiamento un po ' facilone e da scaricabarile degli impiegati è che un domani questi do sveglino la mattina , mi dicanoche non sono on regola ed io incorra in qualche sanzione ...non so quale in verità , ma io non sono fortunatissima .. Ma la situazione delle due scuole è ideale ed io ho estremo bisogno di guadagnare ...insomma mi sto ponendo scrupoli forse inutili , non so . eviterei volentieri la gita in provveditorato stamattona p.s. ho appena saputo che la ragazza prima di me non ha trovato la cattedra e Ha preso Marano .. Problema risolto , ora sceglie ro x forza le 7 di mugnano ..grazieee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.368 secondi
Powered by Forum Kunena