Topic-icon Cambio attribuzione classi

  • Serena
  • Avatar di Serena Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
25/09/2014 20:15 #4257 da Serena
Cambio attribuzione classi è stato creato da Serena
Salve ecco la questione: giovedì scorso prendo servizio nella scuola da me scelta come incaricata annuale. tutta questa settimana faccio da tappabuchi non essendo presente nell'orario provvissorio, in ogni caso mi viene mostrato l'elenco delle classi attribuite a me. Ieri una collega mi propone un cambio classe dicendo che la dirigente lo avrebbe autorizzato previo assenso da parte mia (mi voleva mollare una classe decisamente problematica). Oggi maturo la decisione di non accettare lo scambio e pochi minuti fa mi accorgo che è stato pubblicato l'orario che andrà in vigore la settimana prossima ed io sono stata messa nella classe incriminata...nessun ordine di servizio, nessuna telefonata, nulla di nulla....Posso fare qualcosa???? vi prego se potete darmi un supporto ve ne sarei profondamente grata!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
25/09/2014 22:08 - 25/09/2014 22:16 #4260 da Vinicio
Risposta da Vinicio al topic Cambio attribuzione classi
Serena, tutto dipende da quanto lontano tu ti voglia spingere: come puoi leggere a www.orizzontescuola.it/guide/assegnazion...plessi-e-alle-classi, secondo l'art.7, lettera b) del decreto legislativo 297/94, è il Collegio dei docenti che "formula proposte al direttore didattico o al preside per la formazione, la composizione delle classi e l'assegnazione ad esse dei docenti", il che non pare esattamente configurare l'arbitrio assoluto del dirigente né, tantomeno, del singolo collega.

Quindi, se hai voglia di andare fino in fondo, potresti parlare anzitutto con la vicepresidenza, esponendo, sia pure con la massima diplomazia, la questione esattamente come l'hai esposta qui, chiedendo cosa abbia motivato simili scelte prese senza assolutamente metterti al corrente, in barba non solo alla legge, ma anche alla più elementare cortesia fra colleghi; ed eventualmente rivolgerti anche alla Dirigenza. Se queste figure dovessero fare orecchie da mercante potresti mettere nero su bianco le tue rimostranze, ed inoltrarle alla Dirigenza stessa con richiesta di risposta, facendoti protocollare la missiva.

Tutto ciò configura naturalmente una situazione conflittuale che non per tutti sarebbe desiderabile. Insomma, devi decidere tu :)

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ultima Modifica 25/09/2014 22:16 da Vinicio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: AnnaChiara2016TommasoSpada
Tempo creazione pagina: 0.359 secondi
Powered by Forum Kunena