Topic-icon VOCE "RECUPERO INDENNITà" IN DETTAGLIO PAGAMENTI ASPI

  • SilviaLaSenese
  • Avatar di SilviaLaSenese Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
09/08/2014 11:03 #3655 da SilviaLaSenese
VOCE "RECUPERO INDENNITà" IN DETTAGLIO PAGAMENTI ASPI è stato creato da SilviaLaSenese
Salve! Appena tornata da pochi giorni di vacanza, trovo questo simpatico "regalino" dell'inps:
al dettaglio pagamenti dell'aspi trovo la voce RECUPERO INDENNITà e l'importo che mi è stato sottratto.

La questione è questa: ad ottobre, preso l'incarico, nonostante non fosse più obbligatorio, ho inviato il modello specifico per comunicare la fine dello stato di disoccupazione. Pochi gg dopo notai che nel sito la mia disoccupazione risultava ancora in pagamento e mi precipitai alla sede a far presente la cosa. Morale della favola, mi hanno erogato 12 gg in più. All'epoca chiesi come fare a restituire la cifra e l'impiegato mi disse che sarebbe stata l'inps a mandarmene comunicazione successivamente.

LA DOMANDA ORA è: secondo voi questi 400 e passa euro sono il recupero di quei 12 gg? mi conviene cmq andare all'inps a chiedere chiarimenti? Anche perché al momento in cassetta online non mi è giunto nulla in merito.

Grazie ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
09/08/2014 11:34 #3656 da C.A.
Silvia è il recupero, di solito per non farti restituire li lasciano in debito per anno successivo.
Ringraziano per il messaggio: SilviaLaSenese

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rosannacalvino
  • Avatar di rosannacalvino
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
09/08/2014 12:57 #3658 da rosannacalvino
Risposta da rosannacalvino al topic Re:VOCE "RECUPERO INDENNITà" IN DETTAGLIO PAGAMENTI ASPI
e' successo anche a me. io non comunicato la cessazione dello stato disoccupazione perchè è la scuola che è tenuta a farlo. La scuola non è tempestiva e ne tantomeno l'inps a percerpirla per cui ti registrano un'addebito nella prossima indennità. Hai anche ragione a dire che questo sistema non ascolta eè come una macchina kafkiana e che 400 euro mi sembrano tanti.....
Ringraziano per il messaggio: SilviaLaSenese

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Loretta
  • Avatar di Loretta
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
09/08/2014 14:00 #3659 da Loretta
Anche a me è accaduta la stessa cosa e la detrazione è stata di 705€....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
09/08/2014 17:24 - 09/08/2014 20:01 #3661 da C.A.
Per capire se hanno recuperato il giusto, verifica la retribuzione media giornaliera applicata ( dai 25 al max 35 euro ) dipende dalle detrazioni anche richieste e moltiplicare per i giorni dell'indebito. È una verifica che si può fare anche online per grosse linee
Ultima Modifica 09/08/2014 20:01 da C.A..
Ringraziano per il messaggio: SilviaLaSenese

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • coppola
  • Avatar di coppola
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
09/08/2014 19:12 #3662 da coppola
il mio consiglio è di chiamare il numeo verde INPS 803164, ti faranno richiamare da un operatore INPS di riferimento
Ringraziano per il messaggio: SilviaLaSenese

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.401 secondi
Powered by Forum Kunena