Topic-icon Ferie

  • Mirella
  • Avatar di Mirella Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
29/05/2014 01:47 #2722 da Mirella
Ferie è stato creato da Mirella
Ciao, avrei bisogno di una informazione relativa alle ferie. Secondo la segreteria della mia scuola, io che sono in servizio dal 17 settembre 2013 (termine contratto 30/06/2014) potrei trovarmi nella condizione di dover restituire 1/2 giorni di ferie visto che facendo il conteggio, il periodo di sospensione delle attività è pari a 29 giorni. Mi chiedo ma noi supplenti annuali non abbiamo più il diritto di richiedere i 6 giorni ferie , giorni a discrezione del DS? Premetto che ho usufruito di 2 giorni di ferie. Se potete chiarirmi questa questione, principalmente per gli anni a seguire. Grazie al vostro aiuto e qualche riferimento normativo posso chiarirmi le idee. Io ho letto l'art. 54 del patto di stabilità, immagino riguardi anche i supplenti visto fa riferimento al termine generico di docente.
Vi ringrazio anticipatamente.
Mirella

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
29/05/2014 16:15 #2737 da C.A.
Risposta da C.A. al topic Ferie
A nulla rileva ai fini della monetizzazione se il dipendente abbia o meno richiesto le ferie, bensì si dovrà tener conto unicamente della mera astratta facoltà di fruirle, fermo restando l'obbligo di fruire le ferie nella misura in cui il dipendente ne ha diritto.

Dal 1° gennaio 2013 sarà consentita la monetizzazione delle ferie in favore del personale docente a tempo determinato nella misura data dai giorni di ferie spettanti, detratti quelli di sospensione delle lezioni compresi nel periodo contrattuale.

cfr: www.professionistiscuola.it/guide/377-pa...ghlight=WyJmZXJpZSJd
Ringraziano per il messaggio: Mirella

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mirella
  • Avatar di Mirella Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
29/05/2014 19:20 #2744 da Mirella
Risposta da Mirella al topic Ferie
E' quello che ho ho detto in segreteria. Alcuni negano il nostro diritto a richiedere i 6 giorni di ferie. Quello è il problema. Ne abbiamo diritto oppure no? Grazie in anticipo
Mirella

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.319 secondi
Powered by Forum Kunena