Topic-icon Assegni familiari

  • Harissa
  • Avatar di Harissa Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
27/04/2014 00:18 #2100 da Harissa
Assegni familiari è stato creato da Harissa
Salve a tutti sono nuova e mi sono iscritta proprio perché non ci sto capendo niente più .
Sintetizzo brevemente lavoro su due scuole una statale con 12ore e contratto fino al 30 giugno l'altra per 6ore paritaria (monache) con contratto a tempo indeterminato.
Il 1 luglio 2013 mi sono sposata e ho fatto richiesta a settembre dell'assegno familiare ma le due scuole si palleggiano la domanda una mi dice di presentarla all'altra.
Sono andata all'Inps e l'impiegato ha detto che non si era mai presentato un caso simile (mah!) mi ha consigliato di andare ad un CAF ci sono andata immediatamente dopo aver parlato con lui e in verità sono andata in due CAF differenti e ovviamente mi hanno dato due differenti risposte, uno che devo presentare la domanda a tutte e due le scuole e l'altro che devo presentarla solo alla statale( però il contratto scade 30 giugno che faccio perdo 2-3-4 mesi di assegni???) e quindi io che devo fare???? Per favore qualcuno che abbia una situazione simile mia dia un consiglio grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
28/04/2014 09:02 #2142 da C.A.
Risposta da C.A. al topic Assegni familiari
In caso di coesistenza di due o più contratti presso diverse aziende, gli assegni familiari dovranno essere corrisposti dall’azienda presso la quale il lavoratore svolge la sua attività “principale”, ossia quella più onerosa in termini di ore lavorative e che rappresenta la sua principale fonte di reddito. Nel caso in cui risulti impossibile individuare l’attività principale, gli assegni familiari verranno corrisposti dall’Inps.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.482 secondi
Powered by Forum Kunena