Topic-icon congedo straordinario dottorato di ricerca prima concesso e poi revocato dal DS

  • Betta
  • Avatar di Betta Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
29/12/2013 13:31 - 29/12/2013 16:40 #1365 da Betta
:dry:
Gentilissimi, ho vinto il dottorato di ricerca senza borsa di studio e ho chiesto al dirigente il congedo per la frequenza dello stesso. Sono una docente con contratto a tempo indeterminato. Me lo ha concesso, poi ha detto che me lo revoca, poichè ha paura che i revisori dei conti gli facciano pagare il mio stipendio. Mi dite come posso fare? Sono completamente stanca di tutto questo.
Attendo con urgenza una vostra risposta, perchè me lo vuole revocare entro la fine dell'anno.
Grazie
Betta
Ultima Modifica 29/12/2013 16:40 da Antonio Guerriero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
29/12/2013 16:39 #1368 da Antonio Guerriero
Il tuo dirigente scolastico non può motivare in questo modo la revoca. Il personale docente e in generale i dipendenti pubblici ammessi ai corsi di dottorato di ricerca sono collocati a domanda in congedo straordinario per motivi di studio senza assegni per il periodo di durata del corso ed usufruisce della borsa di studio ove ricorrano le condizioni richieste. In caso di ammissione a corsi di dottorato di ricerca senza borsa di studio, o di rinuncia a questa, l'interessato in aspettativa conserva il trattamento economico, previdenziale e di quiescenza in godimento da parte dell'amministrazione pubblica presso la quale è instaurato il rapporto di lavoro.

www.lineaamica.gov.it/risposte/pubblico-...ca-personale-docente