Topic-icon obbligo di restare in riunione senza preavviso nè comunicazione ufficiale

  • mas.ka
  • Avatar di mas.ka Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
Di più
17/10/2013 16:09 #996 da mas.ka
Gentili colleghi, oggi mi sono ritrovata in una situazione molto incresciosa da cui è nato un alterco con la vice preside, ed abbiamo entrambe perso le staffe...la situazione è questa: stamattina alcuni colleghi mi informano ufficiosamente sdi una riunione tra ttt noi di sostegno alle 12,15 causa prob. con il ns orario (hanno chiesto ad ognuno di noi di formulare una proposta, dandoci alcuni parametri di diffficile attuazione). La scadenza era il 10 ottobre, ed io ho inviato la mail ma ho dimenticato di inserire il file, x mia distrazione. Ho poi in un secondo mom. inviato mail con orario e scuse (che mi ero preoccupata di fornire anche di persona) ed oggi mi hanno chiamata in vice pres. per informarmi della riunione. Ho fatto presente che non avevo nessuno che potesse prendermi il bibmbo a scuola (anni 3!)e che pertanto non potevo restare. La vice si è incazzata, mi ha preso iltelefono intimandomi di chiamare e risolvere mandando qualcuno...ed io ho risposto che x quanto mi sforzassi,non avevo soluzione (giuro su mio figlio e sul bimbo che ho in grembo che è così...). non ne voleva sapere...io le ho detto che non avevo alternative (a questo punto anch'io ho alzato la voce... e le ho detto che neanche il padre eterno mi avrebbe trattenuta a scuola...mi rispondono che è un ordine di servizio...e dove stava scritto????da nessuna parte...HO RICEVUTO SOLO COMUNICAZIONI VERBALI....Ho ribadito che senza un congruo preavviso non potevano trattenermi e...sono stata messa alla porta xkè "agitata"!, questo in presenza di coordinatrice, colleghi ed alunni...Secondo loro avevano diritto a trattenermi xkè avevao mandato mail con richiesta di orario entro il 10 ottobre....mail in cui NON HANNO MAI PARLATO DI QUESTA RIUNIONE, CHE, RIPETO E' STATA UN'IDEA DI STAMATTINA...cosa devo aspettarmi? ho sbagliato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
17/10/2013 16:19 #997 da C.A.
Nulla ti possono fare.... la riunione andava ufficializzata con preavviso... non come una setta satanica!

Inviato da Ciro mobile
Ringraziano per il messaggio: mas.ka

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • aitan
  • Avatar di aitan
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
17/10/2013 16:19 #998 da aitan
Se la riunione era fuori dall'orario di lezione, e riguardava il gruppo h, non esiste alcun obbligo di permanenza a scuola. Queste attività non sono funzionali all'insegnamento (come i c.c., collegi o dipartimenti). E anche nel caso di riunione del dipartimento ti dovevano avvisare con congruo anticipo attraverso il piano annuale delle attività che viene presentato nei primi collegi docenti
Ringraziano per il messaggio: mas.ka

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mas.ka
  • Avatar di mas.ka Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
Di più
17/10/2013 16:23 #999 da mas.ka
grazie colleghi...mi vergogno a dirlo, ma sto ancora piangendo per come mi hanno trattata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mas.ka
  • Avatar di mas.ka Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
Di più
17/10/2013 16:24 #1000 da mas.ka
era durante l'ultima ora di lezione, dalle 12,15 alle 13,15, ma io uscivo alle 12,15...Aitan, fa lo stesso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • aitan
  • Avatar di aitan
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
17/10/2013 16:25 #1001 da aitan
Se il tuo orario era finito nessuno ti puo' costringere a restare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
17/10/2013 17:06 #1002 da C.A.
Confermo finito il tuo orario era tuo diritto andare via.... il guaio è che il sostegno lo vogliono gestire in maniera casereccia molti!

Inviato da Ciro mobile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.367 secondi
Powered by Forum Kunena