Topic-icon inizio contratto

  • maria antonietta
  • Avatar di maria antonietta Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
25/09/2013 12:25 #567 da maria antonietta
inizio contratto è stato creato da maria antonietta
salve
l'anno scorso la preside dell'isituto dove ho lavorato mi ha fatto partire il contratto il giorno dopo la convocazione del provveditorato, dicendo che io ero arrivata alle 12 e le lezioni finivano alle 12:30, quindi il contratto sarebbe partito il giorno dopo.
E' normale o legale questo comportamento?visto che cmq il giorno delle convocazioni non sappiamo mai a che ora finiamoù
come mi devo comportare se succede di nuovo?
grazie antonio brigrante

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
25/09/2013 12:42 - 25/09/2013 12:42 #568 da Vinicio
Risposta da Vinicio al topic inizio contratto
Alternative sarebbero state che avesse o chiuso un occhio, o ti avesse "imposto" di recuperare le ore della giornata (che avresti avuto pagata) con sostituzioni. Ovviamente la prima è preferibile, ma la seconda non credo potresti rifiutarla.

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ultima Modifica 25/09/2013 12:42 da Vinicio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • maria antonietta
  • Avatar di maria antonietta Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
25/09/2013 12:53 #569 da maria antonietta
Risposta da maria antonietta al topic inizio contratto
Quindi io come mi dovrei comportare?gliela devo proporre io la seconda opzione? o lascio correre?
e potrei sapere con esattezza quanto tempo ho per prendere servizio?24 o 48 h?
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
25/09/2013 12:57 #570 da Vinicio
Risposta da Vinicio al topic inizio contratto
Ci potresti provare, tanto per non far mostra di essere interessata solo al salario. Ma potrebbe anche accaderti che, arrivando, per dire, entro le 13, trovi una segreteria conciliante che non faccia problemi.

Comunque sia, il calendario delle convocazioni recita che "I NOMINATI, O I LORO DELEGATI, DOVRANNO RECARSI TEMPESTIVAMENTE PRESSO LA SEDE ASSEGNATA PER LA STIPULA DEL CONTRATTO". Personalmente, cerco di arrivare entro la prima ora del giorno successivo.

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ringraziano per il messaggio: maria antonietta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
25/09/2013 13:26 #574 da C.A.
Risposta da C.A. al topic inizio contratto
La presa di servizio va fatta entro le 24 ore salvo impedimenti del tipo : www.professionistiscuola.it/forum/gradua...l-s-patrono.html#396


Per l'inizio del contratto, la vedo una sciocchezza quella che dice il tuo dirigente, in quanto nel momento in cui sei riuscita a mettere piede nella scuola ed aver fatto tutti gli adempimenti in segreteria, non conta che l'orario delle lezioni era terminato.
Ringraziano per il messaggio: maria antonietta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • maria antonietta
  • Avatar di maria antonietta Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
25/09/2013 14:38 #578 da maria antonietta
Risposta da maria antonietta al topic inizio contratto
quindi io cosa dovrei fare?datemi un consiglio, perchè non è sempre facile parlare con i presidi, e domani sarò convocata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.360 secondi
Powered by Forum Kunena