Topic-icon informazioni part-time

  • valeriabugatti
  • Avatar di valeriabugatti Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
23/11/2014 13:26 #4431 da valeriabugatti
informazioni part-time è stato creato da valeriabugatti
Gentili signori
sono una neo-immessa in ruolo da settembre 2014 nella provincia di Roma per l'insegnamento di matematica e scienze nelle scuole medie (classe A059) assegnata alla sede provvisoria della scuola media di Guidonia Colleverde (RM).

Vivo a Salerno e presso l'Università di Salerno faccio ricerca da 12 anni.
dopo aver preso servizio a scuola a Roma il 1° settembre 2014 e svolto 2 mesi di servizio, ho vinto un assegno di ricerca presso l'università di Salerno e quindi ho avuto dal preside una aspettativa senza retribuzione di un anno (fino al 31 ottobre 2015) per motivi di ricerca e quindi ho rinviato l'anno di prova.

Siccome presso l'Università di Salerno sto lavorando per uno spin-off accademico cioè una start-up nata nell'università che consiste nel creare una attività imprenditoriale da una ricerca universitaria, se avessi avuto il posto a scuola a Salerno avrei potuto fare tranquillamente entrambe le cose ma avendo la scuola a Roma e l'attività di ricerca a Salerno ho delle domande da porvi per risolvere il mio problema e non perdere entrambe le attività lavorative per cui ho fatto tanti sacrifici e investito tanti anni.

vorrei chiedervi se posso chiedere il part-time (facendo la domanda entro marzo 2015) per l'anno prossimo ( 2015-2016) in modo da fare l'anno di prova e continuare l'attività imprenditoriale a Salerno;

ecco le mie domande:

1) io rientro in servizio il 1°novembre 2015 quindi ho 8 mesi per fare l'anno di prova e se decido di fare 3 giorni a settimana a scuola a Roma riesco a superare i 180 giorni per l'anno di prova, decidendo di fare 12 ore anzichè 18 ore e scegliendo di svolgere il part-time solo in 3 giorni?

2) a chi devo fare la domanda del part-time? al preside della sede provvisoria o a quello delle sede definitiva anche se sono in aspettativa fino ad ottobre 2015? e se la sede definitiva mi viene assegnata dopo il termine della domanda per il part-time come si procede?

3) in alternativa, visto che ho già usufruito dell'aspettativa per ricerca di un anno e non ho ancora superato l'anno di prova è possibile chiedere un'altra aspettativa dal 1°novembre 2015 (quando dovrei ritornare in servizio) per motivi di lavoro, cioè per iniziare una attività imprenditoriale, cioè aspettativa per un anno scolastico senza assegni per realizzare l'esperienza di una diversa attività lavorativa?

mi scuso per tutte le domande ma vorrei trovare una soluzione per non poter perdere entrambe le cose.

se potete aiutarmi ve ne sarei molto grata perchè non so a chi rivolgermi

grazie

cordiali saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
24/11/2014 17:55 - 24/11/2014 18:05 #4433 da C.A.
Risposta da C.A. al topic informazioni part-time
Il part time va chiesto al DS, per il funzionamento e normativa ti ricordo il topic già aperto:
www.professionistiscuola.it/professionis...-part-time.html#3694

Per il calcolo giorni di servizio dipende anche dalla tipologia scelta verticale o orizzontale, ti posto un esempio di calcolo per part time verticale:

www.leotuccari.it/edit/attach/partimeeannodiprova.pdf

Per l'aspettativa:
www.uil.it/uilscuola/sites/default/files/scheda1.pdf
Ultima Modifica 24/11/2014 18:05 da C.A..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • valeriabugatti
  • Avatar di valeriabugatti Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
25/11/2014 11:42 #4434 da valeriabugatti
Risposta da valeriabugatti al topic informazioni part-time
grazie moltissimo per le informazioni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.299 secondi
Powered by Forum Kunena