Topic-icon informazioni part-time

  • valeriabugatti
  • Avatar di valeriabugatti Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
23/11/2014 13:26 #4431 da valeriabugatti
informazioni part-time è stato creato da valeriabugatti
Gentili signori
sono una neo-immessa in ruolo da settembre 2014 nella provincia di Roma per l'insegnamento di matematica e scienze nelle scuole medie (classe A059) assegnata alla sede provvisoria della scuola media di Guidonia Colleverde (RM).

Vivo a Salerno e presso l'Università di Salerno faccio ricerca da 12 anni.
dopo aver preso servizio a scuola a Roma il 1° settembre 2014 e svolto 2 mesi di servizio, ho vinto un assegno di ricerca presso l'università di Salerno e quindi ho avuto dal preside una aspettativa senza retribuzione di un anno (fino al 31 ottobre 2015) per motivi di ricerca e quindi ho rinviato l'anno di prova.

Siccome presso l'Università di Salerno sto lavorando per uno spin-off accademico cioè una start-up nata nell'università che consiste nel creare una attività imprenditoriale da una ricerca universitaria, se avessi avuto il posto a scuola a Salerno avrei potuto fare tranquillamente entrambe le cose ma avendo la scuola a Roma e l'attività di ricerca a Salerno ho delle domande da porvi per risolvere il mio problema e non perdere entrambe le attività lavorative per cui ho fatto tanti sacrifici e investito tanti anni.

vorrei chiedervi se posso chiedere il part-time (facendo la domanda entro marzo 2015) per l'anno prossimo ( 2015-2016) in modo da fare l'anno di prova e continuare l'attività imprenditoriale a Salerno;

ecco le mie domande:

1) io rientro in servizio il 1°novembre 2015 quindi ho 8 mesi per fare l'anno di prova e se decido di fare 3 giorni a settimana a scuola a Roma riesco a superare i 180 giorni per l'anno di prova, decidendo di fare 12 ore anzichè 18 ore e scegliendo di svolgere il part-time solo in 3 giorni?