Topic-icon Mini Aspi

  • Avalokitesvara
  • Avatar di Avalokitesvara Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
10/10/2014 14:04 #4339 da Avalokitesvara
Mini Aspi è stato creato da Avalokitesvara
Buon pomeriggio,

lo scorso anno scolastico ho lavorato dalla prima settimana di ottobre al 30 giugno per 3 ore settimanali (lavorando 3 giorni a settimana). Ho presentato domanda d'indennità Mini-Aspi e, ad oggi, mi sono stati effettuati versamenti dal 8 luglio al 3 agosto (26 giorni). Premetto di non aver altre settimane di contribuzione, trattandosi del mio primo lavoro.
Per quanti giorni dovrebbe spettarmi la Mini-Aspi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fragal
  • Avatar di fragal
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
10/10/2014 20:57 #4341 da fragal
Risposta da fragal al topic Mini Aspi
ciao
mi trovo nella tua stessa situazione....la pratica del sussidio di disoccupazione avviata il 4 luglio si è blccata all'inps più volte e ,tramite il numero 803164 ho aperto vari solleciti ...inoltre chiamando al numero verde ho avuto di volta in volta tutte le informazioni senza dover fare interminabili code.
Ieri mi hanno detto che mi è stata accordata dall' 8 /7 fino al 6/9....pagabile dal 14 ottobre....però la signorina mi ha consigliato vivamente di andare al caf per farmi calcolare le "effettive" settimane contributive perchè è in base a quelle che viene calcolata esattamente l'importo della mini aspi..allora mi sono rivolta al caf e mi hanno detto che bisogna chiedere l'estratto contributivo all'inps o tramite servizio on line dove mi sono registrata e dove tramite password posso fare richiesta.
Insomma la signorina dell' inps voleva dirmi di non aspettare x avere l'intero contributo ma di richiederlo io tramite l'estratto perchè essendo il pagamento una tantum ...uno può pensare che dopo il primo non le spetti più nulla...poi non so...non ho ancora avuto tempo per fare questa verifica...comunque speriamo di essere riconvocati....me lo auguro!
saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
11/10/2014 13:22 #4342 da Vinicio
Risposta da Vinicio al topic Mini Aspi

fragal ha scritto: la signorina mi ha consigliato vivamente di andare al caf per farmi calcolare le "effettive" settimane contributive perchè è in base a quelle che viene calcolata esattamente l'importo della mini aspi..allora mi sono rivolta al caf e mi hanno detto che bisogna chiedere l'estratto contributivo all'inps


Quindi se ti fossi rivolta all'INPS di persona (anziché accettare l'interessato suggerimento del relativo Call Center, volto con evidenza a diminuire il carico di lavoro degli impiegati agli sportelli) avresti perso meno tempo... :whistle:

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • l.parlato
  • Avatar di l.parlato
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
14/01/2015 17:15 #4514 da l.parlato
Risposta da l.parlato al topic Mini Aspi
Avrei bisogno della stessa informazione anche io. Qlcuno sa come si calcolano esattamente le settimane di contribuzione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
15/01/2015 10:31 #4515 da C.A.
Risposta da C.A. al topic Mini Aspi
Per prima cosa va verificato se risultano allineati i versamenti degli uniemens (ovvero i versamenti contributivi) dai quali puoi verificare le tue settimane contributive, in alcuni casi mancano alcune settimane che sono fondamentali per determinare il numero di settimane da liquidare per la miniASPi (La durata della prestazione mini-ASPI è pari alla metà delle settimane di contribuzione nei 12 mesi precedenti la data di cessazione del rapporto di lavoro, detratti i periodi di indennità eventualmente fruiti nel lasso di tempo considerato).

Gli uniemens puoi verificarli per i dipendenti statali nella sezione INPS, servizi al cittadino, Posizione annuale da lavoro dipendente.

Per il calcolo della miniAspi ti rimando a questa utile guida corredata anche di programma di calcolo www.professionistiscuola.it/guide/353-mi...amma-di-calcolo.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.879 secondi
Powered by Forum Kunena