Topic-icon supplenze fino ad avente diritto e disoccupazione

  • mara
  • Avatar di mara Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Di più
09/09/2014 15:23 #4057 da mara
Salve...vorrei sapere cosa comporta, ai fini del percepimento dell'aspi (circa 1000 euro mensili), il rifiuto di una supplenza fino ad avente diritto. grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
09/09/2014 19:24 #4061 da Vinicio
Assolutamente nulla.

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ringraziano per il messaggio: mara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Angiola
  • Avatar di Angiola
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
10/09/2014 12:01 #4064 da Angiola
Ai fini di ulteriori supplenze, cosa comporta ignorare una convocazione fino ad avente diritto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
10/09/2014 21:58 #4086 da Vinicio
"è sempre possibile rifiutare una supplenza fino all'avente diritto, in quanto non ha scadenza certa, e aspettare le chiamate dalle nuove graduatorie (non sono applicabili sanzioni, in quanto le sanzioni valgono solo per chiamate dalle graduatorie relative all'anno in corso)": cfr. Graduatorie di istituto e supplenze: nomine "fino ad avente diritto". Le regole

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ringraziano per il messaggio: Angiola

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mara
  • Avatar di mara Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Di più
11/09/2014 21:29 #4117 da mara
a titolo informativo...in quali casi, rifiutando un contratto da gi (non fino ad avente diritto) o ge, si interrompe la disoccupazione? grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
13/09/2014 20:14 - 13/09/2014 20:17 #4145 da Vinicio
Al regolare scadere degli otto mesi (cfr. ASPI con Programma di calcolo ), a meno che non passi una riforma del mercato del lavoro alla tedesca (ma non mi pare che gli attuali eroi alla guida del paese siano intenzionati a realizzarla).

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ultima Modifica 13/09/2014 20:17 da Vinicio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mara
  • Avatar di mara Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Di più
14/09/2014 09:14 #4147 da mara
scusa se insisto...ma è per capire...se mi dovessi trovare in questa situazione "rifiuta un’offerta di lavoro per la quale avrebbe percepito una retribuzione superiore almeno del 20% all’importo lordo dell’ASPI"? ad esempio mi chiamano per 18h su una cdc alla quale non sono interessata e rifiuto, non perdo il diritto a percepire l'aspi?
Ringraziano per il messaggio: Vinicio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
14/09/2014 12:49 #4149 da Vinicio
No, no, Mara, tu hai assolutamente ragione, non mi sembra un'insistenza: effettivamente, a lume di legge, lo si dovrebbe perdere.

Il fatto è che, a differenza che nel mercato del lavoro tedesco (scusami se lo cito ancora), nel nostro non esistono controlli così stringenti, e credo che di questo "lassismo" non benefici neppure soltanto la nostra categoria; chiunque, quindi, può godersi gli otto mesi, col non piccolo inconveniente che, esauriti quelli, non avrà più entrate (ovviamente potremmo estendere la riflessione alla sostenibilità di una simile prassi per il sistema degli ammortizzatori sociali nel suo complesso, o alla sua discutibilità etica o teologica; ma non credo che il punto sia questo :) ).

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ringraziano per il messaggio: mara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.532 secondi
Powered by Forum Kunena