Topic-icon Come accedere all'insegnamento?

  • Caminita
  • Avatar di Caminita Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
31/05/2014 15:42 - 31/05/2014 17:24 #2758 da Caminita
Come accedere all'insegnamento? è stato creato da Caminita
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno disperatamente del vostro aiuto.
Ho conseguito una laurea Magistrale presso la facoltà di Sociologia della Federico II, in comunicazione politica, pubblica e sociale. Precedentemente mi sono laureata in scienze della comunicazione. Vorrei capire, dato che sul Web non ho trovato fonti aggiornate, cosa fare per accedere all'insegnamento. Quali passi muovere. A quanto ho capito, dovrei prima di tutto presentare domanda per il TFA (spero di riuscire entro il 16 Giugno) per la mia classe di riferimento (36A Filosofia, psicologia escienze dell’educazione).
Inoltre, per l'accesso al Tirocinio, presumibilmente sono manchevole di un paio di esami afferenti all'area pedagogica (dovrei ritirare i piani di studi presso gli atenei e verificare), potrei ugualmente presentare la domanda per l'anno 2014/2015?
Ho letto che i titoli possono essere totalizzati entro il 31 Agosto dell'anno corrente. Come vedete la fattibilità di riuscire a rimediarli in questi mesi?
ALTRA COSA IMPORTANTE: il conteggio dei 96 crediti richiesti della mia classe in oggetto, il conteggio deve avvenire considerando anche la triennale, nell'elenco del MIUR per le lauree magistrali non vi è alcuna indicazione circa la mia hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-Tito...22_classe_laurea.pdf
C'è qualcuno che è nella mia stessa situazione e che possa darmi consigli pratici?
Sono in alto mare.
Grazie!
Ultima Modifica 31/05/2014 17:24 da Caminita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più