Topic-icon scorrimento graduatorie concorso oltre i posti messi a bando

  • frademart
  • Avatar di frademart Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
23/05/2014 18:13 #2668 da frademart
Salve a tutti,
sono inserita in Gae ed anche vincitrice del concorso 2012 su classe nonché idonea sul sostegno.
Scrivo solo per comunicare che trovo sterili ed ingiuste le proteste dei precari inseriti solo in
GAE che si oppongono allo scorrimento delle graduatorie di merito del concorso. Parlo per interesse, è ovvio, ma da anni nel reclutamento scolastico vige il principio del 50%, dei due canali a cui attingere per le immissioni in ruolo. Fino alla scellerata nota del 6 febbraio (che ha bloccato lo scorrimento delle gm concorso) tutti i precari della scuola erano a conoscenza di questo meccanismo di reclutamento ed accettavano da anni l'idea di dover "dividere" le poche risorse a disposizione con i precari presenti nelle graduatorie di merito del concorso. Adesso, pertanto, non mi spiego tutte queste polemiche dal momento che i docenti idonei, sono docenti per la maggior parte abilitati, magari precari da anni e che hanno avuto il merito di superare un concorso particolarmente selettivo ed impegnativo. È giusto pertanto un decreto che permetta lo scorrimento per ripristinare una situazione esistente e restituire a chi lo merita una possibilità ingiustamente tolta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GiovannaTortora
  • Avatar di GiovannaTortora
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
24/05/2014 09:17 #2671 da GiovannaTortora
Buondì,
condivido il tuo pensiero. Credo che la polemica sia frutto di animi esasperati da continui rimescolamenti delle carte, e sciacalli che in tempi di magra trovano proprio più prede.
Trovo anche squaliido lo speculare delle istituzioni che palesano, in simili frangenti, la scarsa opinione che hanno dei cittadini, trattati alla stregua di mendicanti cui lasciar cadere nel polverone delle monete.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Anitasolli
  • Avatar di Anitasolli
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
24/05/2014 11:18 #2672 da Anitasolli
Gentilissima collega, in tutta franchezza permettimi di fare qualche considerazione: ho fatto anche io il concorso non superando le prove scritte. E qui già mi ritorna alka mente l'aula dove eravamo: in buona sostanza quelli che erano dietro copiavano e cercavano materiale coi propri cellulari, io e altri messi davanti abbiamo fatto tutto da soli!!! Questo per contestare la serietà del concorsoal quale ho sacrificato tempo, salute e ....linea, perché per costringermi seduta ho ingurgitato di tutto! Passi! Ma oltre al danno la beffa no!!! Ricordo male o nel bando del concorso era chiarito che solo i posti messi a concorso davano diritto al ruolo??? Se n'è discusso tanto, nessuno lo ricorda più? ??? Per me il concorso si sarebbe dovuto annullare per tutte le scorrettezze che sono avvenute e ora mi si vuol far digerire che anche gli idonei devono scorrere?????!!!! Scusa ma io NON SONO PROPRIO D'ACCORDO anzi SONO PROPRIO MOLTO MA MOLTO INCAVOLATA!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GiovannaTortora
  • Avatar di GiovannaTortora
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
24/05/2014 14:47 #2675 da GiovannaTortora
Anitasolli ho partecipato al concorso del 99 e a quest'ultimo: in entrambe le situazioni chi voleva poteva copiare, la differenza l'ha fatta la preselettiva (che ha sfoltito in maniera significativa la mole dei candidati) e il tipo di prova scritta proposta che richiedeva dono di sintesi e concentrazione... per il resto la situazione mi sembra simile... non capisco perchè non scorrere (al pari delle vecchie graduatorie)... anzi io al posto degli idonei proporrei di depennare dalle Gae quelli che hanno partecipato e non sono risultati idonei... dimostrando di non aver più diritto all'abilitazione!
Ringraziano per il messaggio: Vinicio, Rosaca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroTommaso Spada
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Powered by Forum Kunena