Topic-icon Software correzione documenti di testo

  • bluemoon
  • Avatar di bluemoon Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
10/06/2014 09:31 - 10/06/2014 10:16 #2854 da bluemoon
Software correzione documenti di testo è stato creato da bluemoon
Buongiorno a tutti. Sapreste consigliarmi un software freeware per la correzione di documenti di testo? Vorrei segnare gli errori con il rosso e scrivere ai margini delle annotazioni ma non so come fare con il word. Grazie mille!
Ultima Modifica 10/06/2014 10:16 da Vinicio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
10/06/2014 09:41 #2855 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic programma per correzione documenti di testo

bluemoon ha scritto: Buongiorno a tutti. Sapreste consigliarmi un software freeware per la correzione di documenti di testo? Vorrei segnare gli errori con il rosso e scrivere ai margini delle annotazioni ma non so come fare con il word. Grazie mille!

Tutto quello che vorresti fare puoi farlo tranquillamente anche con Word.
Se ho capito bene vorresti far scrivere un testo al computer che poi correggeresti. Per gli errori in rosso basta selezionare testo evidenziato o cambiare colore al testo da correggere. Per le annotazioni ai margini basta usare "inserisci casella di testo" che permette di inserire testo anche fuori dai righi e che possono essere inserite in ogni dove. In alternativa puoi usare anche "annotazioni" che servono proprio per chi fa correzioni di bozze ad esempio che pone una nuvoletta con testo con una freccia che punta al testo cui si riferisce. Ovviamente puoi fare tutto ciò anche con qualsiasi altro editor di testi freeWare come word star o simili

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero
Ringraziano per il messaggio: lindatramontano, bluemoon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • bluemoon
  • Avatar di bluemoon Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
10/06/2014 09:44 #2856 da bluemoon
Risposta da bluemoon al topic programma per correzione documenti di testo
Grazie mille! L'ho chiesto perché alla Sicsi il mio supervisore ci correggeva le bozze con delle vignette a lato e altri strumenti e non ricordavo se usasse un programma apposito o solo word. Ad ogni modo farò come mi consigli e ancora grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
10/06/2014 10:37 #2857 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic programma per correzione documenti di testo

bluemoon ha scritto: Grazie mille! L'ho chiesto perché alla Sicsi il mio supervisore ci correggeva le bozze con delle vignette a lato e altri strumenti e non ricordavo se usasse un programma apposito o solo word. Ad ogni modo farò come mi consigli e ancora grazie!

Sì usava word. Con le annotazioni hanno proprio l'aspetto di vignette

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lindatramontanoAnnaChiara2016TommasoSpada
Tempo creazione pagina: 0.268 secondi
Powered by Forum Kunena