12595976 10206321711777228 1547012555 n

Officina Scuola si è svolta dal 21 al 22 Marzo ad Angri (Sa), è stata molto di più di un Convegno sulla Scuola.  E' partita dai docenti, dal territorio. Ha coinvolto tutti ma proprio tutti.

Ha registrato la presenza di 1600 persone in 2 giorni, 27 relatori, una 30ina di workshop tematici, tutto perfetto? forse no, ma ci abbiamo messo il cuore!

Abbiamo intervistato una delle relatrici dell'evento: Angela Gatti

1) Angela parlaci un pò di te...


Mi chiamo Angela Gatti e  sono una docente , della scuola primaria del Secondo Istituto Comprensivo di Francavilla Fontana in provincia di Brindisi . . In seguito ad un  mix di  Know how maturato e consolidato anche dopo tanti anni di esperienze ,ho pensato  ad un approccio all'insegnamento  in continuo e creativo  cambiamento, poiché ho cercato , e sperimentato metodologie alternative  , superando l’approccio tradizionale ,facendo ricorso alle tecnologie a supporto della didattica ,poiché si  sa che le “nuove” tecnologie sono parte integrante della quotidianità dei nostri alunni, e che questi arrivando  a scuola non possono fare un salto nel passato, ma  devono trovare una continuità con la realtà esterna .Così cerco di educare i bambini ad affrontare questa realtà, quella dei loro tempi, con strumenti e competenze adeguate .poichè la società si è evoluta e  il mondo ci pone di fronte a sfide diverse.