AlbodocentiESCLUSIVA PSN !!! Stay tuned

A coronamento del progetto de la #BuonaScuola il MIUR, in sinergia con tutte le forze sindacali, ha programmato per tutti i docenti le seguenti ATTIVITA' FORMATIVE:

1. Come muoversi vestirsi e truccarsi al primo incontro col D.S. (666 h di laboratori - interverranno Clio make up, Enzo Miccio ed un tronista di "Uomini&Donne"a caso)
  2. Imparare l'arte dell'adulazione assoluta (500 h di video lezioni con Emilio Fede e Bruno Vespa)
  3. Come capire da un solo gesto le inclinazioni del DS ed ad esse aderire incondizionatamente (Forum di discussione dove alle Vs domande risponderà "Dolly la pecora clonata")
  4. Come creare un profilo Facebook vincente  (235 ore di corso sui seguenti argomenti : pulizia del proprio profilo da immagini e post sgradevoli; come mostrare un volto sottomesso ma piacevole al tempo stesso in foto; come omettere i propri figli e mascherare inopportune gravidanze nelle immagini che ci riguardano; come mostrare aumentate le dimensioni della propria  lingua nella foto must in cui si lecca il gelato - per questo ultimo modulo 100 ore-)
  5. Esplorare "vie traverse" (per i dettagli aspettiamo a giugno, il referente è attualmente impegnato sull'isola dei Famosi)

Albodocenti

E per i colleghi che raggiungeranno l'ambito ruolo si attiveranno i seguenti corsi di formazione:

Costruire e riprodurre il busto del proprio D.S.
Come renderlo più bello/a e come stabilire turnazioni tra colleghi ed alunni per omaggiare con il bacio mattutino la statua (ATTENZIONE, corso a numero chiuso riservato ai SOLI docenti di ARTE)

Corso di difesa personale dai colleghi più lecchini di te.
Parte teorica: Mettere a tacere le malelingue inventandone una più grossa. Mentire, millantare, fottere: le competenze del docente del nuovo Millennio.

Parte tecnico pratica: Stracciare capelli alle colleghe donne, tirare colpi bassi ai colleghi uomini

Nel mentre consigliamo un abbonamento in palestra e il bacio dell'immaginetta di Matteo... nella migliore delle ipotesi potrebbe accadervi qualcosa del genere.... come raccontato qui...