Stampa
Categoria: Contratto e Retribuzione
Visite: 2974

Aggiornamento 01-03-2014

Pubblicata con nota prot. n. 655 del 28 febbraio è stata trasmessa l´ordinanza ministeriale n. 32 oncernente le norme di attuazione del C.C.N.I. in materia di mobilità del personale docente, educativo ed ata per l´anno scolastico 2014/2015.

Il termine iniziale per la presentazione delle domande di movimento per il personale docente ed educativo è fissato al 28 febbraio ed il termine ultimo è fissato al 29 marzo 2014.

Di seguito lo scadenzario per le successive operazioni e per la pubblicazione dei movimenti :

 

a) personale docente

scuola dell´infanzia

scuola primaria

scuola secondaria di I grado

scuola secondaria di II grado

b) personale educativo

Pubblicato il 28-02-2014

Mercoledì 26 febbraio 2014, al MIUR le parti hanno sottoscritto il testo del CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE INTEGRATIVO della scuola. Si attende ancora l'ordinanza ministeriale del Miur, ma possono già essere presentate le domande secono le seguenti scadenze.

Le novità riguardano la tabella di valutazione dei titoli per fruizione del congedo biennale per l’assistenza a familiari con grave disabilità, utilizzazione nei licei musicali, utilizzazione in altri compiti per inidoneità temporanea, punteggio laurea. Sufficienti tre anni per il trasferimento interprovinciale (quindi per gli immessi dal 2011).

Le istanze dovranno esser presentate esclusivamente in modalità on-line attraverso la piattaforma iterattiva del sistema POLIS.

In attesa vengano attivate le funzionalità per la presentazione on-line dell'istanze si inviato i lavoratori della scuola ad accedere al sistema POLIS e procedere alla registrazione delle proprie credenziali; oppure, nell'eventualità vi avessero già provveduto, a verificarne la validità (username/password e codice personale)