Stampa
Categoria: Contratto e Retribuzione
Visite: 12364

cartadocente2019Sarà riattivata il 13 settembre la piattaforma per la carta docente con il nuovo bonus da 500 euro per l'anno scolastico 2019-20. Ciascun insegnante in possesso di una utenza SPID (chi ne è a tutt'oggi ancora sprovvisto può richiederla qui: Come richiedere SPID) potrà accedere da subito al bonus dei 500 euro previsti per questo anno scolastico 2019-2020. E' quanto segnala il Miur sul sito carta docente in cui si può leggere: "A partire dal 13 settembre p.v. l’applicazione cartadeldocente sarà aperta per consentire la gestione del bonus. Si segnala che ai portafogli dei docenti saranno attribuiti anche i residui relativi agli anni scolastici 2018/2019. 

I docenti che non sono mai riusciti a registrarsi e che si rivolgono ai diversi canali di assistenza sono invitati a specificare sempre il proprio codice fiscale ed il nome dell’ Identity Provider presso il quale è stata attivata l’utenza SPID.

Per verificare la situazione di ciascuno, è molto utile la funzione "Storico Portafoglio" che si trova nel menu in alto a sinistra. Nell'area personale del docente sarà quindi possibile visualizzare ed utilizzare anche le somme non spese (o i bonus non validati) precedentemente. Si sottolinea l'importanza di utilizzare i numeri del contact center solo dopo aver consultato le domande frequenti e le istruzioni. 

Articoli correlati:

FOTOGUIDA: Come annullare un buono generato erroneamente da "carta del docente"

Cartadocente: Amazon c\'è. Da oggi disponibile la procedura per utilizzare il bonus sul celebre sito di E-commerce

Carta del docente: ecco cosa si può acquistare con l'accredito del nuovo bonus di 500 euro