cartadeldocente#Cartadocente
#bonus500euro
Un avviso sul sito Cartadeldocente.istruzione.it, conferma indirettamente quanto già segnalato da PSN circa la cumulabilità per il prossimo anno scolastico 2017/18 del buono di 500 euro dell'anno in corso 2016/17 ancora non speso o speso solo parzialmente. La cumulabilità è infatti stata prevista ed introdotta dal DPCM del 28 novembre 2016 all'art.6 comma 6 dove si stabilisce che "le somme non spese entro la conclusione dell’anno scolastico di riferimento sono rese disponibili nella Carta dell’anno scolastico successivo, in aggiunta alle risorse ordinariamente erogate".

L'avviso prevede anche importati disposizioni per chi abbia generato buoni ancora non spesi e definisce una sospensione temporanea dal 1 settembre per allineamento degli importi.
Questo l'avviso pubblicato sul sito: 


Si avvisa che a partire dal 1 settembre p.v. l’applicazione cartadeldocente sarà momentaneamente sospesa per la gestione del cambio dell’anno scolastico.

Si segnala che i portafogli dei docenti già registrati verranno momentaneamente disattivati e gli importi dei buoni prenotati e non spesi verranno annullati d’ufficio ed attribuiti al residuo dell’anno scolastico 2016/2017. Inoltre saranno bloccate le funzionalità di validazione dei buoni sia da applicazione che da web service.

I docenti che non sono mai riusciti a registrarsi e che si rivolgono ai diversi canali di assistenza sono invitati a specificare sempre il proprio codice fiscale ed il nome dell’ Identity Provider presso il quale è stata attivata l’utenza SPID

Il servizio di assistenza tecnica al numero 800.863.119 è momentaneamente sospeso
Cartadeldocente.istruzione.it

Articoli correlati
Carta del docente: Nuova nota Miur, rendicontare spese sostenute prima dello Spid e correggere dichiarazione errata
Carta Docente le prime faq ufficiali del MIUR, on line da poche ore l\'applicativo.
Cartadocente: Amazon c\'è. Da oggi disponibile la procedura per utilizzare il bonus sul celebre sito di E-commerce
FOTOGUIDA: Come annullare un buono generato erroneamente da \"carta del docente\"
Bonus 500 euro: Aperto e operativo sito Cartadocente.it, come effettuare l\'accesso