Stampa
Categoria: Concorsi, FIT
Visite: 5997

PSN Concorso Straordinario AbilitanteA partire dal 28 maggio 2020 si potrà presentare l’istanza per accedere al concorso straordinario abilitante per la scuola secondaria di I e II grado. Il Decreto Dipartimentale n. 497 del 21 aprile 2020 e allegato A pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 34 del 28 aprile 2020 ha stabilito tutti i criteri per poter accedere alla procedura straordinaria per esami finalizzata all’accesso ai percorsi di abilitazione all’insegnamento sulle classi di concorso della scuola secondaria di primo e di secondo grado.

Di seguito illustriamo i requisiti e le modalità di svogimento. Possono presentare domanda di istanza di partecipazione i docenti in possesso dei seguenti requisiti:

La domanda per la compilazione sarà disponibile sulla Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, a partire dalle ore 09.00 del 28 maggio 2020 fino alle ore 23.59 del 3 luglio 2020. Non saranno prese in considerazione le istanze presentate con modalità diverse.

a) competenze disciplinari relative alla classe di concorso: 40 quesiti;

b) competenze didattico/metodologiche: 20 quesiti.

La risposta corretta varrà 1 punto, la risposta non data o errata varrà 0 punti. Supereranno la prova i candidati che conseguiranno un punteggio non inferiore a 42/60. Per le classi di concorso di lingua straniera la prova si svolgerà nella lingua stessa.

Ricordiamo che il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento non dà diritto a essere assunti alle dipendenze dello Stato.