Stampa
Categoria: Concorsi, FIT
Visite: 18692

PSN Bando Concorso abilitati 2018

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 16/02/2018 il bando per il concorso 2018 riservato ai docenti in possesso di abilitazione per la classe di concorso richiesta e/o di specializzazione su sostegno per il grado di scuola prescelto. I docenti possono partecipare se in possesso di abilitazione, o nei seguenti casi::

REQUISITI PER GLI ITP

Le domande, online, si potranno presentare dalle ore 9 del 20 febbraio alle ore 23,59 del 22 marzo 2018. Qui tutti i dettagli:

Domanda di partecipazione: termine, contenuto e modalità di presentazione

  1. I candidati possono presentare istanza di partecipazione, a pena di esclusione, in un’unica regione per tutte le classi di concorso o tipologie di posto per le quali posseggano i requisiti di cui all’art. 3.
  2. Il candidato può concorrere per più classi di concorso e/o posti di sostegno mediante la presentazione di un’unica istanza con l’indicazione delle classi di concorso/posti di sostegno per cui intenda partecipare.
  3. I candidati presentano l’istanza di partecipazione ai concorsi esclusivamente attraverso istanza POLIS ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e successive modificazioni. Le istanze presentate con modalità diverse non sono prese in considerazione.
  4. L’istanza di partecipazione al concorso tramite POLIS deve essere presentata a partire dalle ore 9,00 del 20 febbraio 2018 fino alle ore 23,59 del 22 marzo 2018.
  5. Il candidato residente all’estero, o ivi stabilmente domiciliato, qualora non in possesso delle credenziali di accesso al sistema informativo di cui al comma 3 acquisisce dette credenziali presso la sede dell’Autorità consolare italiana. Quest’ultima verifica l’identità del candidato e comunica le risultanze all’USR competente a gestire la relativa procedura concorsuale, che provvede alla registrazione del candidato nel sistema POLIS. Ultimata la registrazione, il candidato riceve dal sistema POLIS i codici di accesso per l’acquisizione telematica della istanza nella successiva fase prevista dalla procedura.
  6. I candidati indicano la lingua straniera, scelta tra francese, inglese, spagnolo e tedesco, oggetto della valutazione nell’ambito della prova orale.
  7. Per la partecipazione alla procedura concorsuale è dovuto, ai sensi dell’art. 1 comma 111 della legge n. 107/2015, il pagamento di un diritto di segreteria pari ad euro 5,00 per ciascuna classe di concorso/ posto di sostegno per cui si concorre. Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto intestato a: sezione di tesoreria 348 Roma succursale, IBAN: IT 79B 01000 03245 348 0 13 2407 01 Causale: «regione - classe di concorso/ posto di sostegno - nome e cognome - codice fiscale del candidato» e dichiarato al momento della presentazione della domanda tramite il sistema POLIS.

In allegato il bando

Articoli correlati

Concorso docenti 2018: Decreto pubblicato in GU, al via procedura riservata per abilitati. Valutabili titoli, servizio e prova orale

FIT e Concorso Docente: Stabiliti criteri per verifica standard professionali del docente per reclutamento a tempo indeterminato

Concorso abilitati: Al via bando per inserimento in GMR. Svelata tabella Titoli e Servizio, domande dal 20-2 al 22-3

Concorso docenti: Precari abilitati, beffati dalla procedura concorsuale. Rischiano di essere scavalcati da non abilitati

Come diventare insegnanti, guida PSN al nuovo reclutamento per infanzia, primaria e secondaria

Concorsi 2018: Bandi, a gennaio per abilitati, dopo l\'estate per riservato con 3 anni e ordinario. FIT pagato a 400 euro ma ammesse supplenze

Concorso docenti 2018: Firmato decreto per abilitati, opportunità per docenti di ruolo