Stampa
Categoria: Concorsi, FIT
Visite: 35836

Concorso INFANZIA e PRIMARIA

Raccolta di avvisi con l'assegnazione candidati/sedi

 

I vari Uffici Scolastici Regionali stanno pubblicando gli abbinamenti candidati/sedi per le classi di concorso Primaria e Infanzia che si svolgeranno, rispettivamente, il 30 e il 31 maggio.

L'abbinamento non tiene conto della residenza dei candidati, ma unicamente dell'elenco alfabetico; pertanto nelle grandi Regioni si possono rilevare notevoli difficoltà per raggiungere le sedi.

Iscriviti alla nostra Fan Page

Si ricorda che le prove si svolgeranno tutte nel turno antimeridiano (come da avviso 060516 del MIUR) e che il riconoscimento dei candidati avverrà a partire dalle ore 8,00; bisognerà presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, Codice Fiscale e copia del bonifico bancario effettuato quale contributo per la partecipazione alla procedura concorsuale.

Negli allegati non sono compresi i candidati in possesso di provvedimento giudiziale, i quali sono invitati a visitare i siti dei vari USR per le indicazioni inerenti la sede.

In allegato tutti gli abbinamenti delle 18 Regioni che hanno bandito il concorso.

Segnaliamo il gruppo di studio creato da PSN per il nuovo concorso 2016 a questo link e la raccolta di materiali utili per lo studio su piattaforma PSN
Ricordiamo che PSN ha realizzato in esclusiva un programma di calcolo e verifica on line del punteggio per titoli che potete trovare a questo articolo con le istruzioni e il programma PSN. Per un dettaglio dei posti consigliamo di consultare l'Elaborazione fatta da PSN, con tabelle della distribuzione di tutti i posti a concorso per cdc e regione

Per i programmi di studio e i dettagli del bando: i bandi per Infanzia, primaria, superiori e sostegno

Inoltre, ricordiamo che PSN ha siglato un accordo di partnership con Il GRUPPO EDITORIALE SIMONE, dedicando un intero store con un  catalogo che comprende più di 1000 volumi e prodotti software, tra cui tanti volumi per il nuovo concorso a cattedra :

Visita lo STORE


Articoli correlati

Concorso Docenti 2016: Video Tutorial per la prova Computer Based

Concorso docenti 2016: Sostegno, resteranno posti in molte regioni. Possibile ipotesi graduatoria nazionale

Concorso Docenti 2016: Video Tutorial per la prova Computer Based

ARGOMENTI CONCORSO DOCENTI 2016 in ordine alfabetico

Attività didattiche: esempi di progettazioni!

Concorso docenti 2016: Indicazioni relative allo svolgimento della prova scritta computerizzata

Concorso docenti 2016: Scaduto termine per domanda. Miur pubblica tutti i numeri dei partecipanti