Stampa
Categoria: Concorsi, FIT
Visite: 5640

Concorso 2016Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto all’art. 7, comma 1, dei DD.DD.GG. n. 105, n. 106 e n. 107 del 23 febbraio 2016, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale (IV serie speciale – Concorsi) n. 16 del 26 febbraio 2016, si comunica che le prove scritte del concorso a posti e cattedre per titoli ed esami per il reclutamento del personale docente nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado, per posti comuni e di sostegno, si svolgeranno secondo il calendario allegato.

L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, sarà reso noto con successivo avviso pubblicato sui siti internet e sugli albi degli Uffici Scolastici Regionali competenti all’espletamento della procedura concorsuale, nonché sulla rete intranet e sul sito internet del Ministero (www.istruzione.it). 

 Iscriviti alla nostra Fan page

I bandi di cui al D.D.G. n.106 del 23 febbraio 2016 e n.107 del 23 febbraio 2016 hanno disposto, in forza di quanto previsto dall’art. 400, comma 2, del T.U. n. 297/1994, come modificato dall’art 1, comma 113, lettera C, della legge n. 107/2015, l’aggregazione territoriale delle procedure concorsuali in ragione dell’esiguo numero di posti conferibili. Per l’effetto, per talune procedure concorsuali, è stata disposta l’aggregazione in regione diversa da quella per la quale sono stati banditi i posti. 

Pertanto, i candidati che abbiano presentato domanda per le regioni per le quali è disposta l’aggregazione territoriale delle prove, espleteranno le prove concorsuali nella regione individuata quale responsabile della procedura concorsuale, come riportato in allegato nei rispettivi bandi.
I candidati dovranno presentarsi il giorno della prova muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale nonché di copia della ricevuta del versamento dei diritti di segreteria da esibire e consegnare al momento delle operazioni di riconoscimento.
La prova scritta avrà la durata di 150 minuti.
Relativamente alle prove scritte per i posti comuni della scuola dell’infanzia e primaria, l’orario di inizio delle rispettive prove verrà comunicato con successivo avviso sui siti internet e sugli albi degli Uffici Scolastici Regionali competenti all’espletamento della procedura concorsuale, nonché sulla rete intranet e sul sito internet del Ministero (www.istruzione.it) almeno 15 giorni prima della data di svolgimento delle stesse.

Calendario

Segnaliamo il gruppo di studio creato da PSN per il nuovo concorso 2016 a questo link
Ricordiamo che PSN ha realizzato in esclusiva un programma di calcolo e verifica on line del punteggio per titoli che potete trovare a questo articolo con le istruzioni e il programma PSN. Per un dettaglio dei posti consigliamo di consultare l'Elaborazione fatta da PSN, con tabelle della distribuzione di tutti i posti a concorso per cdc e regione

Per i programmi di studio e i dettagli del bando: i bandi per Infanzia, primaria, superiori e sostegno

Concorso Docenti 2016: Guide alla compilazione online della domanda

Inoltre, ricordiamo che PSN ha siglato un accordo di partnership con Il GRUPPO EDITORIALE SIMONE, dedicando un intero store con un  catalogo che comprende più di 1000 volumi e prodotti software, tra cui tanti volumi per il nuovo concorso a cattedra :

Visita lo STORE

Articoli Correlati

Concorso docenti 2016: TAR respinge ricorso ammissione laureati e ITP senza abilitazione. Candidati non potranno sostenere prova

Concorso docenti 2016: prova computer based, possibile alterare elaborati ? Dubbi dal Coordinamento TFA

Concorso docenti 2016: Scaduto termine per domanda. Miur pubblica tutti i numeri dei partecipanti

Concorso Docenti 2016: applicazione MIUR per sapere dove si sosterranno le prove
Concorso docenti 2016: Prova computer based, in esclusiva su PSN tutti i dettagli e le immagini dell'applicativo Miur

Concorso 2016: Precisazioni Miur su contributo 10 euro ed errata corrige al bando

Concorso docenti 2016: Calcola e verifica on line con PSN il tuo punteggio per titoli
Concorso 2016: Percorso ad ostacoli tra bufale su limite a 40 anni, stipendio ridotto e Iban sbagliati
Concorso Docenti 2016: Raccolta delle Faq ufficiali MIUR
Concorso 2016: Elaborazione PSN, tabelle con distribuzione di tutti i posti a concorso per cdc e regione
Concorso 2016: tutti i bandi per Infanzia, primaria, superiori e sostegno
Concorso Docenti 2016: Pubblicati in G.U. i 3 bandi, scadenza domande 30 marzo
Concorso Docenti 2016: materiali utili per lo studio su piattaforma PSN

Allegati:
Scarica questo file (calendario concorso.pdf)calendario concorso.pdf[ ]