Topic-icon Esame di stato docente di sostegno

• Elio
  • Avatar di Elio Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
18/02/2014 17:43 - 18/02/2014 17:48 #1547 da Elio
Esame di stato docente di sostegno è stato creato da Elio
Un docente di sostegno che insegna in una classe quinta alle superiori, PUO' fare domanda per essere nominato commissario esterno nella sua disciplina? Se si, qualora venisse nominato da esterno sulla disciplina, in caso di nomina in qualità di commissario interno da parte del presidente della commissione della classe in cui insegna, che succede?
Nel mio caso specifico si tratta di un curricolare che segue gli stessi obiettivi della classe.
Ultima Modifica 18/02/2014 17:48 da Elio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• DariaM
  • Avatar di DariaM
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Di più
18/02/2014 21:02 #1549 da DariaM
Risposta da DariaM al topic Esame di stato docente di sostegno
Ti rispondo da un punto di vista deontologico:
avendo una quinta credo tu abbia il DOVERE MORALE di accompagnare l'alunno all'esame (certo.. dopo essere stato individuato dal Presidente di Commissione)

Indubbiamente sì: puoi fare richiesta di partecipazione agli esami.
Se l'alunno è seguito da altri colleghi di sostegno oltre che solo da te, la situazione potrebbe essere serena concertandovi assieme la cosa. Stabilite che uno dei due resta disponibile per l'alunno.

Poichè il tuo alunno è un curriculare, si potrebbe avanzare l'ipotesi che il presidente di commissione decida che siano presenti (divisi per aree) tutti i docenti che hanno affiancato l'alunno, così da consentirgli maggiore serenità..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: C.A.Antonio GuerrieroClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.238 secondi