Topic-icon rientro a disposizione dopo il 30 aprile con riposi per allattamento

Di più
02/05/2014 11:05 #2288 da Mati
Salve a tutti.
Spiego brevemente la mia situazione: rientro a scuola il 12 maggio a disposizione usufruendo dei riposi per allattamento (quindi 13 ore totali). Dopo aver parlato con il dirigente per ben due volte di persona e due telefonicamente (in date utili per presentare la domanda di astensione facoltativa), il quale mi aveva prospettato un quadro orario che prevedeva al massimo 3 ore al giorno per 5 giorni, in data odierna ha modificato tutto, sconvolgendo l'orario concordato verbalmente e in più predisponendo una giornata di 5 ore con buco (che non posso assolutamente sfruttare data la distanza scuola casa). Le mie domande sono:
1) E' possibile chiedere una modifica per quel giorno visto che rientro a disposizione? Vorrei sapere se ci sono riferimenti normativi in merito (lui ragiona solo così) dal momento che non ci sono reali esigenze di servizio.

2) Proprio in uno di quei giorni cade un collegio docenti (4 ore al mattino e 3 di pomeriggio): posso chiedere un'altra ora di riposo visto che la giornata supera le 6 ore? Decide lui dove toglierlo e se accordarmelo?

3) Dopo gli scrutini (che non devo fare, ma mi ha detto che devo essere comunque lì a disposizione) quali sono i miei obblighi a Giugno e Luglio? (sono una docente a td fino al 31/08 di scuola secondaria di II grado). Pùo programmare attività solo per me oppure chiamarmi in servizio senza preavviso?

4) Può rifiutare di accordarmi la ferie nel periodo da me scelto (es.agosto?)

Grazie e spero mi rispondiate perchè è la prima volta che mi trovo in tale situazione e sono sconfortata da un comportamento che non mi sembra affatto corretto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
02/05/2014 11:57 #2290 da Vinicio
Personalmente non ne capisco molto, però ti indico delle pagine con gli opportuni riferimenti normativi:

www.professionistiscuola.it/guide/380-al...iduzione-oraria.html

www.professionistiscuola.it/normativa/27...uola-secondaria.html

www.professionistiscuola.it/professionis...per-allattamnto.html

www.orizzontescuola.it/news/riposi-giorn...ola-diritti-e-doveri (al termine di questa pagina c'è l'indicazione di una guida a pagamento, ma ti consiglio di non buttare soldi).

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ringraziano per il messaggio: Mati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio Guerriero
Tempo creazione pagina: 0.388 secondi