Topic-icon abilitazione scuola dell'infanzia

  • marya
  • Avatar di marya Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
27/05/2014 18:27 #2698 da marya
abilitazione scuola dell'infanzia è stato creato da marya
Salve...subito una domanda.. Vorrei capire una cosa perché ho una gran confusione su questo: sono diplomata nel '95 in: Diploma di maturità professionale per assistenti di comunità infantili ( art. 4 DPR 31/05/1974 n. 419). Quinquennio magistrale sperimentale progetto Egeria. Sapevo che il diploma era comprensivo di abilitazione per la scuola dell'infanzia. Scopro che forse non è' così. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito? L'abilitazione per le scuole dell'infanzia statali c'è o non c'è? Grazie mille...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
28/05/2014 11:34 #2708 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic abilitazione scuola dell'infanzia

marya ha scritto: Salve...subito una domanda.. Vorrei capire una cosa perché ho una gran confusione su questo: sono diplomata nel '95 in: Diploma di maturità professionale per assistenti di comunità infantili ( art. 4 DPR 31/05/1974 n. 419). Quinquennio magistrale sperimentale progetto Egeria. Sapevo che il diploma era comprensivo di abilitazione per la scuola dell'infanzia. Scopro che forse non è' così. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito? L'abilitazione per le scuole dell'infanzia statali c'è o non c'è? Grazie mille...


Dalla nota dell'USR Veneto n. 13807/D20d dell'ottobre 2012

Docenti scuola dell’infanzia paritaria. Titoli di studio.

Viene ricordato in premessa che la legge n.62/2000 all’art.1, comma 5, lettera g), prescrive fra i requisiti posti per il riconoscimento della parità scolastica che il “personale docente sia fornito di abilitazione”;