Topic-icon Spezzoni e convocazioni

  • ameliepoulain
  • Avatar di ameliepoulain Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
07/07/2014 20:41 #3221 da ameliepoulain
Spezzoni e convocazioni è stato creato da ameliepoulain
Quali spezzoni possono essere portati dal provveditorato in sede di convocazione? Se, per esempio, ci sono ore residue (da 1 a 6) sul diurno, queste possono essere abbinate ad ore residue del serale (sempre da 1 a 6) se gli spezzoni appartengono alla stessa istituzione scolastica. Il problema sorge quando il provveditorato abbina 2 spezzoni (da 1 a 6 ore) appartenenti a istituzioni scolastice diverse.
L'anno scorso ho protestato per questo modo di abbinare le ore residue in quanto, secondo me, dovevano essere restituite ai DS che avrebbero dovuto convocare da GI. Il personale del provveditorato mi ha detto che non è così e che possono abbinare gli spezzoni nel modo che ritengono più opportuno e senza vincoli. Il sindacalista a cui ho chiesto delucidazioni mi ha detto che il provveditorato stava agendo nel modo giusto ma non ne sono convinta. E' vero?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maestra Giorgia
  • Avatar di Maestra Giorgia
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
Di più
07/07/2014 23:25 #3224 da Maestra Giorgia
Risposta da Maestra Giorgia al topic Spezzoni e convocazioni
Gli spezzoni inferiori a 7 ore possono essere abbinati solo ad altri per il raggiungimento delle 18 ore (a volte anche 19). Non importa che siano nello stesso istituto, l'importante è rispettare il principio delle tre scuole in max 2 comuni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ameliepoulain
  • Avatar di ameliepoulain Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
08/07/2014 05:58 #3225 da ameliepoulain
Risposta da ameliepoulain al topic Spezzoni e convocazioni
Ti ringrazio. Questo l'ho detto anch'io l'anno scorso al personale del provveditorato ma sostenevano di poter fare quello che volevano.
Vi chiedo: a) quali sono i riferimenti normativi? L'anno scorso un collega mi aveva dato una circolare o un decreto che ho perso; b)se non vogliono sentire le mie ragioni, come posso agire? Quale iter devo seguire per bloccarli? In pratica, devo essere veloce perchè so già che non mi ascolteranno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.235 secondi
Powered by Forum Kunena