Topic-icon Valutazione titolo "Scienze della formazione primaria indirizzo infanzia"

• mina2
  • Avatar di mina2 Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
08/05/2014 17:04 - 08/05/2014 19:35 #2499 da mina2
Scusate se approfitto di questo forum ma sono veramente disorientata.Sono un'insegnante precaria iscritta nelle graduatorie ad esaurimento per la scuola primaria. Due anni fa mi sono presa l'abilitazione anche per l'infanzia (Scienze della formazione primaria indirizzo infanzia) e mi sono inserita nel 2012 nella IV fascia in coda alla graduatoria dell'infanzia. Adesso vorrei dichiarare tale laurea tra i titoli per farmela valutare nella graduatoria della primaria. E' sorto un dubbio su come inserirla nei titoli se come secondo titolo (3 punti ) ma è anche un'abilitazione quindi varrebbe altri 3 punti (sezione C della domanda punti c1 c2) e non potendo dichiarare due volte lo stesso titolo mi e allora ho optato per il punto C9 della tabella di valutazione dei titoli per infanzia e primaria che dà diritto a 6 punti. I sindacati non hanno saputo darmi una risposta chiara e neanche il provveditorato. Qualcuno può aiutarmi? Sono veramente confusa e stanca: Grazie
Ultima Modifica 08/05/2014 19:35 da Vinicio. Motivo: incremento di comprensibilità

08/05/2014 19:39 #2507 da Vinicio
Secondo la tabella di valutazione titoli i punti C1 e C2 sono alternativi a C9; la cui nota 12 specifica che "tale titolo si valuta qualora non sia già stato valutato come titolo di accesso". Poiché non mi sembra il tuo caso credo tu possa aspirare ai 6 punti. Però aspettiamo anche che dicono gli altri moderatori, decisamente più competenti di me :)

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)

• SilviaLaSenese
  • Avatar di SilviaLaSenese
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
08/05/2014 20:48 #2509 da SilviaLaSenese
Credo sia esatta l'interpretazione data da Vinicio, ma attendiamo conferme dai grandi capi.

10/05/2014 15:10 - 10/05/2014 15:14 #2527 da Vinicio

La tabella distingue due situazioni al punto C9:

a) "laurea in Scienze della formazione primaria, indirizzo per la scuola dell’infanzia: limitatamente alla graduatoria relativa all’accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell’infanzia"

e

b) "la laurea in Scienze della formazione primaria, indirizzo per la scuola primaria: limitatamente alla graduatoria relativa all’accesso ai ruoli del personale docente della scuola primaria"

Ora, Mina2 ha una laurea in "Scienze della formazione primaria indirizzo infanzia" come da punto a); però, a differenza di quanto da esso previsto, vuol farsela "valutare nella graduatoria della primaria", la qual cosa non è possibile.

Non resta, dunque, che rassegnarsi ai 3 punti dati dalle voci C1 e C2, e magari scegliere C2, se consideriamo la frequente esistenza di cretini che potrebbero affermare che la laurea in Sfp indirizzo infanzia non è né pari né superiore al titolo di accesso della collega (che non sappiamo se è sfp o diploma con idoneità a concorso, ma non importa).

Ultima Modifica 10/05/2014 15:14 da Antonio Guerriero.
Ringraziano per il messaggio: SilviaLaSenese

• Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
10/05/2014 15:15 #2528 da Antonio Guerriero

Vinicio ha scritto: Temo di no. In un colloquio privato con Antonio Guerriero Brigante abbiamo sintetizzato la faccenda in questo modo:

La tabella distingue due situazioni al punto C9:

e

Confermo quanto rappresentato dall'ottimo Vinicio, puoi quindi scegliere di caricare massimo 3 punti soltanto

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero
Ringraziano per il messaggio: Vinicio, SilviaLaSenese

• Fabio Milito Pagliara
  • Avatar di Fabio Milito Pagliara
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
10/05/2014 15:57 #2529 da Fabio Milito Pagliara
concordo anche io, è un abilitazione in più

ciao :)
Ringraziano per il messaggio: SilviaLaSenese

• mina2
  • Avatar di mina2 Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
12/05/2014 16:26 #2580 da mina2
Sono sempre Mina e riprendo la discussione sulla valutazione della laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola dell'infanzia per la graduatoria della primaria. Secondo me il punto C9 potrebbe essere quello giusto perchè quando mi sono inserita nella IV fascia della graduatoria dell'infanzia ho dichiarato come titolo la laurea in scienze della formazione indirizzo scuola primaria e in graduatoria nella voce titoli risultano 6 punti. Quindi perchè non dovrebbe valere lo stesso criterio per la graduatoria della primaria? Dovrebbero attribuirmi comunque sei punti.
Che ne pensi Vinicio? Grazie

12/05/2014 19:06 #2581 da Vinicio
Mina, non ho granché da pensare. Più che lavorare sulla tabella nel modo in cui ho fatto, più che interpellare AGB che ne sa molto più di me, non saprei fare.

Devi considerare quella, più che andartene per "logica" :)

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.268 secondi