Topic-icon Problemi riscontrati con l'applicativo per le Graduatorie ad Esaurimento 2014/17

  • C.A.
  • Avatar di C.A. Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
14/04/2014 20:37 - 17/04/2014 10:40 #1793 da C.A.
Abbiamo riscontrato una serie di bug Invitiamo a segnalare tutti i problemi o difficoltà riscontrati con l'applicativo MIUR per inoltrare la domanda per le Graduatorie ad Esaurimento 2014/17 in modo da tenerne traccia per tutti.

Problematiche riscontrate (oltre i classici problemi di collegamento):

1.Nell’elenco delle classi di concorso sono presenti codici "estranei" e cdc non presenti.

2.Nella compilazione delle preferenze Q ed R è richiesta la documentazione come invece previsto solo per altre preferenze (RISOLTO)

3.nel quadro E0: è considerato come già dichiarato il servizio per il 2011/12

4. nel caso di trasferimento della domanda è possibile selezionare solo la regione e non la provincia (RISOLTO)

5. Crash confermando punto C1 (interessa solo le scuole speciali)
Ultima Modifica 17/04/2014 10:40 da C.A..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Terracino
  • Avatar di Terracino
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • Tutto questo per il la collettività precaria
Di più
15/04/2014 16:18 #1801 da Terracino
SEZIONE E0 - DICHIARAZIONE PRESENZA NEGLI ELENCHI PRIORITARI

La seguente sezione deve essere redatta dagli aspiranti che, presenti negli elenchi prioritari degli anni scolastici indicati, abbiano prestato servizio, ovvero non abbiano affatto prestato servizio, avendo comunque titolo, ai sensi dell'art. 1 comma 4 della legge n.167 del 24/11/2009 e delle disposizioni di cui all'allegato n.7, all'attribuzione dellavalutazione dell'intero anno scolastico (12 punti). L'aspirante che compila questa sezione NON deve compilare le sezioni E e/o G per il medesimo anno scolastico.

QUINDI SI PUO' USUFRUIRE DEGLI ELENCH PRIORITARI (SALVA-PRECARI) SOLO PER IL 2011/2012

dell'anno scolastico 2011/2012
della provincia di ______
e di chiedere la relativa valutazione per la seguente graduatoria :
c.d.c. _____


L'aspirante dichiara di essere presente negli elenchi prioritari

VOGLIAMO UNA SCUOLA PUBBLICA STATALE LAICA E DI MASSA !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • andtart
  • Avatar di andtart
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
15/04/2014 18:57 #1805 da andtart
nella sezione M se vado a flaaggare la sottosezione f mi flagga in automatico anche la sottosezione g ( che sarebbe quella di chia ha subito interdizione)

poi mi chiedo se aver insegnato è di per sé titolo a fregare la sottosezione f

poi mi chiedo se per il sostegno bisogna segnare EE o AA o tutte e due avendo il titolo di sostegno polivalente?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A. Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
15/04/2014 19:00 - 15/04/2014 21:59 #1807 da C.A.
Il titolo di sostegno se già dichiarato nei precedenti aggiornamenti non deve essere rimesso. Per le sigle AA infanzia, EE primaria, MM secondaria di primo grado, SS secondaria di secondo grado, PP personale educativo.
Ultima Modifica 15/04/2014 21:59 da C.A..
Ringraziano per il messaggio: mimmo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A. Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
15/04/2014 19:16 #1808 da C.A.

andtart ha scritto: nella sezione M se vado a flaaggare la sottosezione f mi flagga in automatico anche la sottosezione g ( che sarebbe quella di chia ha subito interdizione)

poi mi chiedo se aver insegnato è di per sé titolo a fregare la sottosezione f


provato non mi risulta che fleggando :
f. (eventualmente) di aver prestato i seguenti servizi alle dipendenze dello stato o di altre pubbliche amministrazioni

venga fleggato g (eventualmente) di aver subito il provvedimento dell'interdizione scolastica (se temporanea) per il periodo


PS. hai altri servizi oltre alla docenza presso pubbliche amministrazioni che vuoi flegggare f?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fralla
  • Avatar di fralla
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
15/04/2014 20:04 #1809 da fralla
Salve a tutti, sono alle prese con un problema riguardo la domanda di aggiornamento. Da settembre sto lavorando in un istituto comprensivo statale italiano all'estero. Riguardo l'inserimento del servizio prestato presso questa scuola, devo inserirlo nella prima parte della tabella 2(pag8) del cartaceo come richiamato dalla nota 30-e non nella parte bassa-?

Il sistema online permette di inserire il solo nome della scuola scrivendo liberamente, oppure non fa andare avanti se non si mette la giusta provincia presente nel sistema? in questo caso sarei bloccata perchè la scuola è all'estero!
Il problema è anche che, se devo inserire il mio servizio nella parte bassa della pag8, devo produrre una documentazione al consolato che sarà poi valutata da una commissione, etc etc... :pinch:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A. Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
16/04/2014 14:21 #1824 da C.A.

fralla ha scritto: Salve a tutti, sono alle prese con un problema riguardo la domanda di aggiornamento. Da settembre sto lavorando in un istituto comprensivo statale italiano all'estero. Riguardo l'inserimento del servizio prestato presso questa scuola, devo inserirlo nella prima parte della tabella 2(pag8) del cartaceo come richiamato dalla nota 30-e non nella parte bassa-?

Il sistema online permette di inserire il solo nome della scuola scrivendo liberamente, oppure non fa andare avanti se non si mette la giusta provincia presente nel sistema? in questo caso sarei bloccata perchè la scuola è all'estero!
Il problema è anche che, se devo inserire il mio servizio nella parte bassa della pag8, devo produrre una documentazione al consolato che sarà poi valutata da una commissione, etc etc... :pinch:


Il servizio va indicato nella parte bassa del modello cartaceo pag.8 mentre nella sezione online dovrai compilare la G2. Sei in uno dei casi che va prodotta documentazione ai sensi art.2 comma 5 del dm cfr: www.professionistiscuola.it/attachments/...20%201aprile2014.pdf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A. Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
17/04/2014 10:39 #1838 da C.A.
Sono stati sistemati alcuni bug, come la scelta delle preferenze Q e R.
Ringraziano per il messaggio: patty

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Marikosan
  • Avatar di Marikosan
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
17/04/2014 22:59 #1845 da Marikosan

fralla ha scritto: Salve a tutti, sono alle prese con un problema riguardo la domanda di aggiornamento. Da settembre sto lavorando in un istituto comprensivo statale italiano all'estero. Riguardo l'inserimento del servizio prestato presso questa scuola, devo inserirlo nella prima parte della tabella 2(pag8) del cartaceo come richiamato dalla nota 30-e non nella parte bassa-?

Il sistema online permette di inserire il solo nome della scuola scrivendo liberamente, oppure non fa andare avanti se non si mette la giusta provincia presente nel sistema? in questo caso sarei bloccata perchè la scuola è all'estero!
Il problema è anche che, se devo inserire il mio servizio nella parte bassa della pag8, devo produrre una documentazione al consolato che sarà poi valutata da una commissione, etc etc... :pinch:


Ciao a tutti, anche io nella situazione di Fralla... Lavoro in una scuola europea riconosciuta, ma non riesco ad immetterne il nome nel sistema!
Grazie a chiunque abbia una mezza idea di come fare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A. Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
17/04/2014 23:11 #1846 da C.A.
Hai usato la sezione G2 ?

Inviato tramite tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Marikosan

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Marikosan
  • Avatar di Marikosan
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
21/04/2014 23:54 - 21/04/2014 23:55 #1893 da Marikosan
Ciao a tutti!

Ho un duplice quesito da porvi, grazie per chiunque avrà la pazienza di leggere e magari dare qualche suggerimento...

1) Dopo essere entrata normalmente nella sezione A345 (inglese nelle medie ) non riesco a selezionare dal menu a tendina la stessa medesima classe di concorso perchè non c'è (c'è invece la a346, inglese nelle superiori)

Stessa cosa succede per la sezione A346, il cui menu a tendina da come scelta solo A345.
Io ho immesso nella sezione A346 il servizio fatto nella medesima classe di insegnamento, scegliendo
nel menu a tendina l'unica opzione disponibile per inglese, A345.

Quale è la modalità corretta?

2) Vorrei fare valere il servizio di sostegno prestato nelle medie come punteggio delle superiori (dimezzandolo) ma non so come fare. Ho immesso i dati nella mia classe di concorso delle medie (A345), mettendo il segno di spunta su "servizio sostegno" aggiungendo una nota per la valutazione del punteggio.

Qui di nuovo... Non so se ho fatto bene...

Grazie e buona serata a tutti!
Ultima Modifica 21/04/2014 23:55 da Marikosan.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Marikosan
  • Avatar di Marikosan
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
21/04/2014 23:55 #1894 da Marikosan

C.A. ha scritto: Hai usato la sezione G2 ?

Inviato tramite tapatalk


Grazie ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A. Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
22/04/2014 08:58 - 22/04/2014 08:59 #1895 da C.A.

Marikosan ha scritto: Ciao a tutti!

Ho un duplice quesito da porvi, grazie per chiunque avrà la pazienza di leggere e magari dare qualche suggerimento...

1) Dopo essere entrata normalmente nella sezione A345 (inglese nelle medie ) non riesco a selezionare dal menu a tendina la stessa medesima classe di concorso perchè non c'è (c'è invece la a346, inglese nelle superiori)

Stessa cosa succede per la sezione A346, il cui menu a tendina da come scelta solo A345.
Io ho immesso nella sezione A346 il servizio fatto nella medesima classe di insegnamento, scegliendo
nel menu a tendina l'unica opzione disponibile per inglese, A345.

Quale è la modalità corretta?

2) Vorrei fare valere il servizio di sostegno prestato nelle medie come punteggio delle superiori (dimezzandolo) ma non so come fare. Ho immesso i dati nella mia classe di concorso delle medie (A345), mettendo il segno di spunta su "servizio sostegno" aggiungendo una nota per la valutazione del punteggio.

Qui di nuovo... Non so se ho fatto bene...

Grazie e buona serata a tutti!


Per quanto riguarda la problematica di non trovare la propria cdc dal menu a tendina ti rispondo con questa faq del MIUR:
Faq n° 1607 - Perché nella comunicazione dei servizi non si vede l`insegnamento relativo alla graduatoria per cui si sta chiedendo l`aggiornamento del punteggio?

Si veda la nota 31 del modello di domanda, dalla quale si evince che il campo va indicato nel solo caso in cui si tratti di servizio non specifico, cioè diverso da quello a cui la graduatoria di riferisce.
Inoltre ai sensi dei punti 3 e 4 lettera B3, tabella di valutazione dei titoli della terza fascia: il servizio è valutabile come aspecifico solo fra infanzia, primaria e personale educativo da una parte e scuola secondaria dall`altra.
Es. se si sta valutando una graduatoria dell`infanzia, nella tendina la graduatoria aspecifica potrà essere scelta solo tra primaria e personale educativo.

Come avrai potuto dedurre se vorrai far valutare il servizio prestato alle medie per le superiori come dimezzato, dovrai una volta selezionata la sezione G1 della A345 dal menu a tendina selezionare A346 ed il sistema dedurrà che vuoi caricare il punteggio dimezzato sulle superiori. Se il punteggio prestato alle medie è stato svolto sul sostegno spunterai la voce "sostegno".
Ultima Modifica 22/04/2014 08:59 da C.A..
Ringraziano per il messaggio: Marikosan

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Marikosan
  • Avatar di Marikosan
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
22/04/2014 13:43 #1896 da Marikosan

C.A. ha scritto:

Marikosan ha scritto: Ciao a tutti!

Ho un duplice quesito da porvi, grazie per chiunque avrà la pazienza di leggere e magari dare qualche suggerimento...

1) Dopo essere entrata normalmente nella sezione A345 (inglese nelle medie ) non riesco a selezionare dal menu a tendina la stessa medesima classe di concorso perchè non c'è (c'è invece la a346, inglese nelle superiori)

Stessa cosa succede per la sezione A346, il cui menu a tendina da come scelta solo A345.
Io ho immesso nella sezione A346 il servizio fatto nella medesima classe di insegnamento, scegliendo
nel menu a tendina l'unica opzione disponibile per inglese, A345.

Quale è la modalità corretta?

2) Vorrei fare valere il servizio di sostegno prestato nelle medie come punteggio delle superiori (dimezzandolo) ma non so come fare. Ho immesso i dati nella mia classe di concorso delle medie (A345), mettendo il segno di spunta su "servizio sostegno" aggiungendo una nota per la valutazione del punteggio.

Qui di nuovo... Non so se ho fatto bene...

Grazie e buona serata a tutti!


Per quanto riguarda la problematica di non trovare la propria cdc dal menu a tendina ti rispondo con questa faq del MIUR:
Faq n° 1607 - Perché nella comunicazione dei servizi non si vede l`insegnamento relativo alla graduatoria per cui si sta chiedendo l`aggiornamento del punteggio?

Si veda la nota 31 del modello di domanda, dalla quale si evince che il campo va indicato nel solo caso in cui si tratti di servizio non specifico, cioè diverso da quello a cui la graduatoria di riferisce.
Inoltre ai sensi dei punti 3 e 4 lettera B3, tabella di valutazione dei titoli della terza fascia: il servizio è valutabile come aspecifico solo fra infanzia, primaria e personale educativo da una parte e scuola secondaria dall`altra.
Es. se si sta valutando una graduatoria dell`infanzia, nella tendina la graduatoria aspecifica potrà essere scelta solo tra primaria e personale educativo.

Come avrai potuto dedurre se vorrai far valutare il servizio prestato alle medie per le superiori come dimezzato, dovrai una volta selezionata la sezione G1 della A345 dal menu a tendina selezionare A346 ed il sistema dedurrà che vuoi caricare il punteggio dimezzato sulle superiori. Se il punteggio prestato alle medie è stato svolto sul sostegno spunterai la voce "sostegno".


Gentilissimi come sempre, grazie... :)
Una ultima domanda: avendo prestato servizio all'estero, devo presentare anche il modello di domanda in formato cartaceo (oltre che on line)?

Buona giornata e buon lavoro a tutti :) ;) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A. Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
22/04/2014 14:44 - 22/04/2014 14:44 #1897 da C.A.

Marikosan ha scritto:
Gentilissimi come sempre, grazie... :)
Una ultima domanda: avendo prestato servizio all'estero, devo presentare anche il modello di domanda in formato cartaceo (oltre che on line)?

Buona giornata e buon lavoro a tutti :) ;) :)


Per il servizio all'estero va compilata la sezione G2 e rientri in uno dei casi che deve produrre cartaceo da inviare ai sensi dell'art. 2 comma 5 del DM cfr:
www.professionistiscuola.it/attachments/...20%201aprile2014.pdf
Ultima Modifica 22/04/2014 14:44 da C.A..
Ringraziano per il messaggio: Marikosan

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Marikosan
  • Avatar di Marikosan
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
26/04/2014 17:25 - 26/04/2014 17:48 #2083 da Marikosan
Caro C.A.,
Approfitto ancora una volta della gentilezza per un chiarimento last minute (dato che ho già inoltrato la domanda su Istanze on Line): nel 2008/2009 ho svolto servizio nella classe di concorso principale (A346 inglese superiori) e nel 2010/2011 il servizio l'ho svolto nella AD00 (sostegno medie). Ho letto chi non era iscritto negli elenchi prioritari in uno degli anni scolastici del periodo 2008-2011 perchè titolare di contratto a tempo determinato fino alla fine delle attività didattiche può far valere il servizio prestato in altre classi di insegnamento nella classe di principale al 100%. Ho letto la nota del Miur in proposito ma non mi risulta chiaro: per l'anno scolastico 2008/2009 ho svolto un servizio minore di 180 giorni sulla mia classe di concorso principale e fino al termine delle lezioni, nel 2010/2011 ho avuto l'incarico sulla AD00 fino al termine delle attività scolastiche (+ di 180 giorni).

Grazie per eventuali chiarimenti in proposito ;)
Ultima Modifica 26/04/2014 17:48 da Marikosan.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • muscariello
  • Avatar di muscariello
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
27/04/2014 15:52 #2115 da muscariello
salve, non riesco a registrare C1??? aiuto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A. Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
27/04/2014 16:32 #2116 da C.A.

muscariello ha scritto: salve, non riesco a registrare C1??? aiuto!

La sezione C1 se non hai da spuntare nulla per le graduatorie speciali non va confermata nel forum trovi altri topic in merito.

Inviato tramite Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: muscariello

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • muscariello
  • Avatar di muscariello
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
27/04/2014 20:40 #2134 da muscariello
gentilissimi, ma volevo chiedere a questo punto chi può compila la C1, solo chi ha titoli per queste scuole, giusto??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A. Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
27/04/2014 20:41 #2135 da C.A.

muscariello ha scritto: gentilissimi, ma volevo chiedere a questo punto chi può compila la C1, solo chi ha titoli per queste scuole, giusto??

Esatto

Inviato tramite Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.486 secondi
Powered by Forum Kunena