Topic-icon Vogliono spezzare la mia supplenza. possono farlo?

  • TeresaCasillo
  • Avatar di TeresaCasillo Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
25/11/2013 12:36 #1224 da TeresaCasillo
Vogliono spezzare la mia supplenza. possono farlo? è stato creato da TeresaCasillo
Salve , mi chiamo Teresa e sono un'insegnante precaria. Giovedì 14 novembre mi hanno convocata ped una supplenza che andava dal 15/11/2013 al 22/11/2013 . Venerdì d' stato il mio ultimo giorno ma per problemi di salute ho preso un giorno di malattia , rimanendo d'accordo con la scuola che stamattina avrei portato il certificato e ritirato il contratto. Non stando bene nemmeno oggi , ho chiesto al mio fidanzato di consegnare il certificato e di dire che sarei andata io a ritirare il contratto. Alle. 8:30 imio fidanzato mi chiama da scuola perché avevano chiesto io dove fossi! L'insegnante che sto sostituendo ha prolungato la malattia e dovevo rientrare. Nessuno mi ha avvisata!!! Al telefono ho detto che ero a letto e che domani portavo il certificato. Alle 10 mi hanno chiamata per dirmi che il contratto partiva dà domani dato che oggi non ero andata ( nessuno mi aveva avvisata della proroga) ,intanto il medico mi ha fatto il certificatoper oggi. Possono spezzarmi la supplenza? Ogge scoperto che il contratto e' fino a domenica 24. Mi avevano detto fino al 22 perchél'insegnante doveva rientrare sabato 23 , il suo giorno libero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
25/11/2013 19:12 #1226 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic Vogliono spezzare la mia supplenza. possono farlo?
Potresti precisare meglio la tua situazione ? Non hai specificato se stavi sostituendo un docente di ruolo o già altro supplente incaricato. E' importante ai fini della risposta al quesito

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
25/11/2013 19:53 #1227 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic Vogliono spezzare la mia supplenza. possono farlo?
per opportuna conoscenza si riporta un Orientamento ARAN per il comparto Scuola:

Nel caso sia una docente di ruolo "per quanto riguarda l’eventualità che il sabato previsto come giornata libera sia compreso tra due periodi di assenza per malattia si considera, a parere dell’Agenzia, un unico periodo di assenza per malattia se il docente non si sia reso disponibile per la ripresa in servizio.”

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maestra Giorgia
  • Avatar di Maestra Giorgia
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
Di più
25/11/2013 21:25 #1231 da Maestra Giorgia
Risposta da Maestra Giorgia al topic Vogliono spezzare la mia supplenza. possono farlo?
La proroga sicuramente ti spetta, ma gli effetti giuridifi ed economici partono dalla tua effettiva presa in servizio, dunque domani.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
26/11/2013 08:32 #1232 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic Vogliono spezzare la mia supplenza. possono farlo?
Se era malata con tanto di certificazione deve essere considerata in servizio con proroga del contratto. È vero che lei non si è presentata però non sapeva della scadenza al 24 novembre (domenica). Insomma ha sbagliato la scuola, dovrebbe chiudere un'occhio e considerarla in malattia alla ripresa del nuovo contratto che essendo una proroga non necessita di nuova presa di servizio

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • TeresaCasillo
  • Avatar di TeresaCasillo Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
26/11/2013 20:47 #1234 da TeresaCasillo
Risposta da TeresaCasillo al topic Vogliono spezzare la mia supplenza. possono farlo?
Vi ringrazio, la scuola non mi ha spezzato più la supplenza, quando sono arrivata stamattina mi e' stato detto che avevo ragione. Grazie per i vostri consigli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.289 secondi
Powered by Forum Kunena